28 maggio 2013

Cambia la distribuzione a Milano

6 commenti:
Dal primo di giugno M.D.M. ed AGIEMME diverranno agenzia unica. 

Si conclude così un processo iniziato da lungo tempo e che molti disagi ha creato alla rete di vendita quali la “bolla a macero”. 

24 maggio 2013

Chi non ha qualche sassolino?

Nessun commento:

Molto interessante la “lettera aperta” del Presidente di S.N.A.G. Confcommercio Armando Abbiati, pubblicata da Azienda Edicola n°3, in risposta al lunghissimo editoriale del Sig Marchica intitolato “il sassolino”.

Certo di sassolini sull’ argomento ne abbiamo tutti quanti e io sono uno di quelli, ma lo è anche l'edicolante a cui hanno attivato una GDO a pochi metri dal suo punto vendita.

20 maggio 2013

Abbonamenti in edicola con Mondadori

Nessun commento:
Sperimentare è giusto e utile. E’ sempre interessante quindi quando un editore o, come in questo caso, un importantissimo editore decide di testare nuovi modelli commerciali.
Si riparla quindi di “abbonamenti in edicola” e la metodologia utilizzata è dettagliata nel loro sito internet.

14 maggio 2013

Complimenti al marketing

Nessun commento:

Ecco tutto ciò che sa inventarsi il marketing editoriale per il lancio di una nuova testata. Buttare fuori il prodotto, indicando al distributore locale “zero scorta”, con logiche dettate dal caso e con macro filtri demandati ad un distributore che a malapena sa dove sono localizzati i punti vendita sul territorio.

liberalizzazioni all'italiana

Nessun commento:
 Strano il mondo delle edicole. Immersi negli innumerevoli problemi quotidiani ci dimentichiamo che pochi mesi fa lo S.N.A.G. ha messo in atto uno sciopero nazionale di tre giorni, non recepito da parte delle edicole milanesi e con adesioni interessanti in alcuni Comuni, in seguito a gravi incongruenze normative che sono sfociate in una “liberalizzazione” del settore.

03 maggio 2013

Informatizzazione della rete di vendita

Nessun commento:

Un grande sogno o un grande progetto? Difficile dirlo. La realtà è che sempre più soggetti stanno fuggendo da quel grande ambizioso ”manifesto” rappresentato da Inforiv.

Nessuna paura inforiv c’è e, se il distributore vuole, funziona. Garantisce lo scambio dei dati e con l’attivazione dei vari blocchi applicativi l’efficienza del programma è reale, sempre che le esigenze del rivenditore siano in linea con quelle del distributore locale, di quello nazionale e dell' Editore...