29 novembre 2013

S.N.A.G. Nazionale - comunicazioni

Nessun commento:
Importanti comunicazioni da parte dello SNAG Nazionale

L'obbligo dell' installazione del POS per tutti coloro che effettuano la vendita di prodotti o di servizi, anche professionali.
 Inutile dire che le difficoltà su tale aspetto sono abbastanza evidenti e non di natura "fiscale" ma solo legate ai costi di commissione per le transazioni.

28 novembre 2013

Ristampa GO NAGAI

2 commenti:
Successivamente alla grande richiesta  di "GO NAGAI ROBOT" , l'editore ha provveduto per una ristampa.
 Allora i clienti ci sono! Forse allora è un problema di qualità del prodotto che l'editore diffonde sulla rete di vendita e che offre al cliente?

 Sempre difficile capire se alla base del problema c'è stato un numero di copie insufficienti, una cattiva distribuzione o l'aver colpito il giusto target con il giusto prodotto. 

17 novembre 2013

L'edicola! Cultura e informazione per il cittadino

Nessun commento:
Bellissimo articolo del Corriere della sera di oggi sul ruolo che riesce ad avere un edicolante nella sua zona. Un messaggio molto positivo lanciato dal giornalista che ha saputo interpretare anche il valore sociale e culturale delle edicole. Non un' attività che vende, fumo, alcol e promuove il gioco d'azzardo ma quei pochi metri quadrati destinati all'informazione alla cultura e dove si coltivano i rapporti con il cittadino. Bravo Roberto!


15 novembre 2013

BOOKCITY 2013 - Edicole narranti

Nessun commento:
Si terrà dal 21 al 24 novembre la nuova edizione di “BOOKCITY”. Iniziativa, destinata alla promozione della cultura e della lettura di grande successo, voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si sono affiancati la Camera di Commercio di Milano e l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Quest’ anno Milano ospiterà un’ attore in più rispetto alla precedente edizione grazie al Distributore Nazionale Press-DI. Per la precisione saranno sei gli attori ed il messaggio che si vuole lanciare è rivolto all’utenza, alla clientela, al cittadino su tutto il territorio nazionale.
L’edicola come luogo per la lettura, la cultura, l’informazione.

Crisi dell'editoria o della distribuzione?

7 commenti:
Spett.le M-DIS, immagino che abbiate ricevuto svariate richieste di rifornimento della testata “Peppa PIG 2013” e dei suoi simpatici gadgets oltreché della collezione della Gazzetta dello Sport ”GoNagai”. Fenomeni editoriali che oggi sono visti dalla rete commerciale come autentiche piccole speranze di reddito. E’ per noi un momento molto difficile

13 novembre 2013

Promozione "Gioia"

Nessun commento:
La piccola promozione che ha visto coinvolti un numero interessante di rivendite con la testata “Gioia” si è conclusa circa un mese fa. Tutto sarebbe andato bene se non per un  un piccolo problema. Nulla di che, ma deve comunque far meditare tutti quanti.
Sostanzialmente la promozione era assolutamente indolore per il rivenditore prevedendo un piccolo compenso economico. L’edicolante doveva, per quattro settimane, porre in posizione privilegiata la testata ”Gioia”.

Complimenti Alessandro

Nessun commento:

07 novembre 2013

L'edicola - Infopoint naturale

Nessun commento:

05 novembre 2013

Tramonto inforiv?

Nessun commento:
Come da nostre precedenti comunicazioni, altri programmi per la gestione  delle nostre attività si stanno affacciando sul mercato. In alcune zone d’Italia distributori locali che utilizzavano Inforiv da anni, hanno già informato la loro rete di vendita che il programma non verrà più adoperato in favore di un ‘altro. 

Crescere in maniera responsabile e professionale

Nessun commento:
In questo momento alcuni distributori locali di quotidiani e periodici stanno testando sulla rete di vendita una serie di servizi. Dalla lavanderia ed il ritiro delle scarpe rotte agli abbonamenti in edicola....la crisi è del settore non solo degli edicolanti.
Fermo restando che è evidente che il rivenditore, su aspetti di carattere tipicamente commerciale, è in grado di decidere se un' offerta sia vantaggiosa o meno, facciamo presente che è necessario in molti casi approfondire prima dei punti fondamentali.    

04 novembre 2013

Mondadori - noleggio DVD in edicola

1 commento:
Continua l’ondata di proposte da parte di Press-Di in favore delle edicole, con un progetto per il noleggio DVD.  Secondo taluni i risultati sono ancora incerti, ad altri ha invece acceso una luce di rinnovato ottimismo negli occhi.

Sostanzialmente si tratta di attrezzare il proprio punto vendita con  un semplice hardware in grado di contenere DVD destinati al noleggio. Un recente incontro con dei rivenditori di Milano ne anticipa un possibile  lancio su Milano.

Informatizzazione - F.I.E.G. è la grande sconfitta!

Nessun commento:
Da tempo se ne parla ed oramai siamo arrivati alla fine di una fase importante per l’informatizzazione della rete di vendita.
Il sogno e la filosofia di inforiv oramai è naufragata e la colpa può essere data solo al grande sconfitto della filiera editoriale, F.I.E.G.