29 febbraio 2016

Giornale SNAG- newsletter n°20

Nessun commento:
Si è chiuso il bando Voltapagina e dalle prime indiscrezioni sembra che si sia trattato di un successo. 

Il procedimento istruttorio di approvazione delle domande di contributo si concluderà entro 90 giorni dal giorno successivo alla data di scadenza del bando.

E’ possibile che ai partecipanti al bando siano richieste integrazioni e ulteriore documentazione pertanto è consigliabile prestare attenzione alla posta elettronica.
Un successo per gli edicolanti che riusciranno ad avere un contributo economico, per SNAG Nazionale che ha impostato il lavoro con Regione Lombardia e anche per lo SNAG di Milano che ha seguito diverse pratiche svolgendo specifiche attività di consulenza.

21 febbraio 2016

Milano - ogni anno 40 edicole in meno

Nessun commento:
L’attività di vendita di prodotti editoriali non è mai stata spumeggiante. Quando eravamo un settore che andava a gonfie vele manifestavamo già difficoltà insite nel nostro DNA.

Mai stati innovatori o lungimiranti. Sempre fermi e concentrati sul quotidiano. Attenti, sicuramente grandi lavoratori e soprattutto con i nervi di acciaio.

Da diversi anni siamo in caduta libera. I nostri problemi non sono nati da poco tempo. Già negli anni 2000 l’editoria era in profonda crisi. Per sostenere il calo di vendite ha cavalcato diffusione e pubblicità e quando questa è andata giù…si è portata dietro tutto.

Mi piacerebbe pensare che la colpa sia degli abbonamenti, ma basta guardare i dati, vorrei pensare che sia colpa delle associazioni o dei distributori ma…c’è molto di più.

19 febbraio 2016

Si chiude il bando Volta pagina!

Nessun commento:
Si chiude oggi la settimana di proroga del  Bando Voltapagina.   

E’ stato molto stimolante ascoltare e sostenere le vostre idee i vostri progetti e condividere la passione che avete per il vostro lavoro e per le vostre imprese. In un momento in cui sembra tutto perduto è importante vedere tanto entusiasmo e voglia di riscoprirsi.

Come hanno potuto notare tutte le persone che hanno partecipato al bando si tratta di un testo calzato su misura per noi. 

12 febbraio 2016

Bando Volta pagina - Proroga

Nessun commento:
Attenzione! Bando Volta pagina- proroga

Con d.d.g. 842 dell'11 febbraio 2016 è stata disposta la proroga del termine per la presentazione delle domande di contributo a valere sul bando Voltapagina fino alle ore  12.00 di venerdì 19 febbraio 2016.
Il decreto sarà pubblicato sul BURL del 12 febbraio.

10 febbraio 2016

Azienda Edicola diventa mensile!!!

Nessun commento:
E' uscito Azienda Edicola di gennaio!
 
Questo è il numero di Azienda Edicola, che inaugura il 2016 diventando mensile.
In questo numero:


...e molto altro

leggi e conserva Azienda edicola l'unica rivista professionale del settore.

09 febbraio 2016

Le edicole di Milano all'avanguardia con il WI-FI FREE LUNA

Nessun commento:
Siamo la rete Wi-Fi privata più estesa di Milano!!!

FREE LUNA, il sistema Wi-Fi più esteso d’Italia è in fase di rilancio nelle edicole di Milano ed abbiamo la possibilità di utilizzarlo per promuovere e pubblicizzare la nostra rete con il più innovativo dei sistemi.

Il nostro settore non è l’unico colpito dalla trasformazione prodotta da internet ma siamo sicuramente tra quelli che stanno maggiormente soffrendo.

Ma chi ha detto che non si possa usare internet per sostenere le nostre attività? 

Da mesi S.N.A.G. Milano crea migliaia di possibilità di contatto tra le vostre aziende e il consumatore pubblicizzando prodotti, servizi e anche promozioni , come mai è stato fatto prima!

La rete Wi-Fi strutturata dalle edicole di Milano è il vostro network per conquistare nuovi clienti.