09 gennaio 2012

Edicole come info-point per il Comune di Milano


In un momento come questo dove si stanno profilando profondi cambiamenti nel sistema editoriale, l’opportunità che si sta concretizzando con il Comune di Milano diventa sempre di più una possibilità di sviluppo per la rete di vendita.
Le edicole di Milano possono offrire servizi per il cittadino strutturandosi in una sorta di info-point per il Comune? Il test è presto fatto e avrà inizio con la prossima settimana con la nascita di AREA C.

Lo S.N.A.G. è certo che la rete di vendita abbia una grande funzione sociale nei confronti del cittadino non solo del cliente. Per questo motivo in accordo con l’assessorato di riferimento è stato proposto e discusso un progetto che vedeva il coinvolgimento di un numero di rivendite limitato, che avessero però finalità specialistiche nei confronti dell'informazione al cittadino.

Dato il grande impatto che un cambiamento, quale l' AREA C, avrà sulla cittadinanza si è successivamente convenuto con l' Amministrazione Comunale di coinvolgere tutta la rete di vendita con l’iniziativa, in quanto l’aspetto informativo riguarderà, volente o nolente, tutte le rivendite sia di superficie come di metropolitana, indipendentemente dalla loro localizzazione sul territorio.

In accordo quindi con le altre OO.SS le rivendite di Milano riceveranno nei prossimi giorni
  •  una locandina (formato A3) da posizionare nelle proprie vetrine al fine di dare una prima comunicazione al cittadino ed al cliente.
  • Verranno inoltre distribuite 500 cartoline che il rivenditore provvederà a consegnare al proprio cliente al fine di poter dare le giuste delucidazioni in merito a tariffe e normative relative all’ AREA C”
E’ stata concordato con il Comune un momento formativo che si terrà giovedì 12 a Palazzo Marino alle 18,30 presso la Sala Commissioni, al fine di dare maggiori delucidazioni ai rivenditori che volessero partecipare ancora più attivamente all’iniziativa. (E' necessario dare conferma entro mercoledì per comunicare il numero di partecipanti in quanto è necessaria una minima partecipazione per dare luogo all'education).

Ricordiamo inoltre che da parte dell' Amministrazione Comunale è stato stabilito un calendario d'incontri in varie zone di Milano al fine di illustrare le iniziative, siete quindi invitati a partecipare per aver maggiori delucidazioni su”AREA C”

Nessun commento: