10 giugno 2016

Faccia a faccia Parisi / Sala all'edicola 2.zero

EDICOLA 2.0
Speciale ballottaggio amministrative 2016

Le periferie dimenticate. I quartieri che cambiano volto. Il patrimonio culturale milanese e le famiglie. Sette argomenti, mezz’ora di tempo. In vista del ballottaggio per le elezioni comunali 2016 i due candidati sindaci Giuseppe Sala (centro sinistra) e Stefano Parisi (centro destra) saranno intervistati sabato 11 giugno dalle ore 16 alle 17 nella prima edicola di nuova generazione della città dai giornalisti Enrico Fedocci e Arianna Giunti.

L’incontro si colloca nell’ambito di un ciclo di iniziative culturali che avranno come tema la città di Milano nella prima edicola italiana di nuova generazione, l’edicola 2.0.
Su ispirazione dell’edicola consierge parigina, L’edicola 2.0 punta a
far rinascere l’antico concetto del “giornalaio” di fiducia coniugandolo con la multimedialità, gli eventi culturali e i servizi per il cittadino che comprendono opere tecniche e portierato diurno.
Nata dalla società Numeri 10 srl, la storica edicola riconvertita in chiave digitale è stata ufficialmente presentata nella sua nuova veste nel giorno del debutto del Salone del Mobile 2016, alla presenza degli sponsor Crespi Bonsai, R-use Design associazione culturale specializzata nella valorizzazione di materiali e oggetti di recupero e degli architetti di fama internazionale Stefano Boeri e Mariano Pichler.
L’estetica dell’edicola 2.0, progettata dall’architetto Roberto Dell’Acqua, è stata realizzata nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità utilizzando materiali già presenti nella struttura tradizionale e materiali di recupero.
Oltre ai giornali e ai classici prodotti per l’editoria, nell’edicola 2.0 si trova un corner dove poter acquistare sementi per far crescere il proprio orto botanico in città, sono inoltre disponibili bevande, ghiaccioli, gelati e alimenti per animali di piccola taglia.

Nessun commento: