06 ottobre 2011

Blocco del traffico

Da giovedì 6 ottobre, in tutta la città di Milano, stop per tutto il giorno alla circolazione dei veicoli più inquinanti (autoveicoli benzina Euro 0; autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1, ed Euro 2 non dotati di filtro antiparticolato in grado di garantire un valore di emissione pari almeno al limite standard Euro 3; ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli a due tempi Euro 1 e, se a gasolio, Euro 0 ed Euro 1).

Nel provvedimento adottato dal Comune di Milano è stata inserita la deroga per i “veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro”. (All. n. 1 all’Ordinanza Sindacale del 24 gennaio 2011 PG 50690/2011, quale parte integrante e sostanziale della stessa – lettera l.).
Stiamo intervenendo con il Comune di Milano in quanto non è prevista un’espressa deroga relativa ai giorni infrasettimanali.

Domenica 9 ottobre ci sarà il blocco totale del traffico dalle 8 alle 18 su tutto il territorio.
Si ricorda che nel provvedimento adottato dal Comune di Milano è stata inserita la deroga per i “veicoli utilizzati da edicolanti di turno”. (All. n. 2 all’Ordinanza Sindacale del 24 gennaio 2011 PG 50690/2011, quale parte integrante e sostanziale della stessa – lettera t.).

Nell’ordinanza è  inoltre precisato che i veicoli possono circolare se accompagnati da adeguata documentazione.
Raccomandiamo di  utilizzare l’auto solo per il tragitto da casa a edicola e viceversa, tenendo con se l’autorizzazione comunale per le vendita di quotidiani e periodici.

Nessun commento: