per costruire una nuova edicola.
Presidente S.N.A.G. Milano Sig. Alessandro Rosa - Apertura lavori.
1.
2. Avv. Astrid Dalla Rovere - Legge – Cosa cambierà? Le nostre licenze ma anche i vincoli normativi.
3. Vice Presidente Nazionale Giampiero Labò - Accordo Nazionale – Si scriveranno nuove regole per la vendita del prodotto quotidiano e periodico in edicola?
4. Dott. Domenico Moschella, Confisa s.r.l. – Servizi e convenzioni per la rete di vendita.
Cosa succede in Lombardia – Usciamo dalle nostre edicole!
5. Le Edicole in Lombardia – Cosa sta già accadendo in altre Provincie. Le reazioni dei distributori e dei Comuni di fronte alle nuove normative. Verrà portato il contributo di diverse Provincie, per conoscere altre realtà.
Interverranno:
- Pres. S.N.A.G. Como, Enrico Righi – Il Comune di Como apre un bando per l’assegnazione dello spazio pubblico delle Edicole del territorio.
- Pres. S.N.A.G. Lecco, Eugenio Milani – Assieme ad Unione Commercianti e all’Amministrazione si da inizio ad un test per i micro pagamenti in edicola con tecnologia N.F.C.
- Componente Giunta S.N.A.G. Nazionale, Carlo Monguzzi - L’Edicola tra carta e WEB.
- Componente Giunta S.N.A.G. Nazionale, Antonio Besacchi – Lo S.N.A.G. in Regione Lombardia per creare nuove opportunità alla rete di vendita.
- Parteciperanno inoltre: i Presidenti delle strutture di Busto Arsizio, Sig. Giuseppe Tagliabue e di Pavia, Sig. Luigi Catena.
Le attività di rilancio
6. Le attività su Milano di rilancio – Tra nuove tecnologie e presenza sul territorio. Il nostro potenziale per strutturare nuovi modelli commerciali.
- AGIEMME, Dott. Galbiati – Il distributore presenterà il suo portale per avvicinarsi alle edicole di Milano.
- ROTOPUBBLICITA’, Dott. Giorgio Grassi – la rete Wi-Fi di Milano! Le edicole protagoniste dell’informazione anche con le nuove tecnologie. Presenza sul territorio e avanzamento del progetto.
- SMARTPOST, Dott. Giorgio Grassi – Portiamo la posta in Edicola!
- Il COMUNE di MILANO è con gli edicolanti? - Verranno portati gli ultimi dati sullo stato della categoria. Il lavoro con il Comune è stato intenso ma ancora non è chiaro quanto l’Amministrazione sia interessata al sostegno del nostro settore.
A tutti i partecipanti sarà offerto il servizio del bar dell’Unione Commercianti.
Domenica 2 dicembre 2012 alle ore 14.30 Assemblea della rete di vendita di Milano e Provincia presso l’Unione Confcommercio Imprese per l’Italia di Milano - Corso Venezia 47/49 Sala Colucci (MM1 Palestro)
Nessun commento:
Posta un commento