04 dicembre 2012

Milano riparte!

Ringraziamo tutti i partecipanti all’evento del 2 dicembre 2012.


Nei prossimi giorni verrà inviata una relazione in merito, con gli interventi degli ospiti e relativa mozione conclusiva.

Un sincero ringraziamento ai distributori che hanno partecipato all’evento, ai rivenditori e ai rappresentanti di altre Provincie che hanno saputo portare il loro importante contributo per migliorare le nostre attività.

Relativamente ai seguenti argomenti, ampiamente illustrati e discussi il 2 dicembre, teniamo ad informarvi che:

  • ABBONAMENTI IN EDICOLA – L’accettazione da parte delle sole sigle sindacali C.I.S.L. e Fe.Na.Gi. dell’oscena proposta di dimezzamento dell’aggio per le testate domiciliate presso il punto vendita, come discusso durante il Convegno, potrebbe compromettere anche l’attuale sistema di abbonamento in edicola già utilizzato da alcuni editori.
Le testate “Il Sole 24 ore” e “Corriere della Sera”, sono distribuite con il corretto sconto del 19%. L’edicolante, qualora dovesse accettare l’oscena proposta, potrebbe portare al dimezzamento dell’aggio su tutta la rete di vendita, abbassando la percentuale al 10% come hanno concordato C.I.S.L. e Fe.Na.Gi. e con grande soddisfazione dei soli editori. Ricordiamo che questo nuovo sistema di recapito dell’abbonamento non esclude l’attuale procedura postale che rimarrà sempre una modalità di vendita utilizzata dall’editore. Vi informiamo inoltre che non è stata espressa alcuna garanzia da parte dell’editore sulle copie eventualmente portate in rete.
Data l’importanza dell’argomento e considerato che “l’inspiegabile” accettazione dell’offerta da parte delle due citate sigle sindacali non deve compromettere il ritorno economico di tutta la rete di vendita, verranno organizzati incontri presso la nostra sede sul tema aperti a tutti.
Siete pregati pertanto di contattarci dando la vostra adesione per poi poter organizzare diverse sessioni d’incontro.

  • COSAP – Gli incontri con l’Amministrazione si stanno susseguendo per definire tutti gli aspetti sia per quanto concerne il 2012 come il 2013. Riteniamo comunque, pur dovendo mantenere la doverosa cautela come anticipato in assemblea, che i risultati saranno assolutamente tangibili.

  • AGIEMME – Come da illustrazione tenuta dal Dott. Alessandro Galbiati di AGIEMME si stanno profilando importanti innovazioni in ambito tecnologico attraverso la pubblicazione di un sito internet dedicato all’ottimizzazione della comunicazione, dei rapporti di lavoro quotidiani e non solo. Informiamo inoltre il rivenditore che ci saranno importanti novità anche in ambiti inerenti il quotidiano rapporto di consegna del materiale.

Nessun commento: