Troppe volte ci siamo detti che siamo in una fase difficile e
dire che oggi è “critica”, non farebbe più nemmeno effetto.
Direi che siamo in
un momento di assoluto cambiamento per tutto ciò che fino a poco tempo fa erano
le nostre certezze.
Se non bastasse vedere ciò che abbiamo attorno basti
pensare che, dopo 40 anni, FIAT è uscita dal Corriere della Sera e che
Repubblica, Stampa e Secolo XIX giocano nella stessa squadra…
Delle grandi
trasformazioni stanno avvenendo a tutti i livelli quindi oggi più che mai deve
diventare prioritario per il rivenditore “distinguersi”.
Le regole sono
cambiate e verranno soppiantate da altre. Le regole che ci hanno protetto per tanti anni stanno per essere sorpassate da
altre che non saranno più violente o inique, saranno più adatte per affrontare
un mercato totalmente cambiato.
Viviamo di stampa,
informazione e cultura, i beni più grandi ma anche quelli che stanno subendo
gli attacchi più forti per le mutate necessità del consumatore.
Oggi gli edicolanti
possono vendere di tutto e hanno la possibilità di riscoprirsi come impresa e
noi in SNAG Milano, abbiamo voluto scommettere sul gruppo e sull’identità di
rete, per promuovere le potenzialità e le caratteristiche che hanno sempre reso
produttivo e attivo il nostro settore.
Gli argomenti
trattati in questi settimane sono fondamentali e strategici per il vostro
futuro.
Verranno organizzati degli incontri di approfondimento,
così come stiamo facendo da tanto tempo.Chi fosse
interessato a partecipare ad un incontro “tecnico” sui temi trattati dalla
nostra newsletter è invitato a dare la propria adesione a info@snagmilano.com
A questo link gli
avvenimenti di questi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento