02 gennaio 2018

Accorgimenti logistici a Milano

Come da nostre precedenti comunicazioni, verranno cambiate le ceste per la consegna della merce.

Informiamo quindi che M.D.M., a partire dal 9 gennaio 2018, provvederà a sostituire gradualmente le vecchie casse nere con un nuovo tipo di casse azzurre, che saranno impilabili e identificabili con un’etichetta elettronica.

Verrà così in buona parte limitata la possibilità di rottura dei prodotti più fragili e lo smarrimento di ceste.

Sulla bolla di consegna sarà riportata la situazione relativa al numero delle casse consegnate e ritirate il giorno precedente.

In aggiunta, sulla bolla riepilogativa, M.D.M. sarà in grado di indicare anche il numero delle casse consegnate contestualmente, cioè le casse consegnate il giorno stesso dal trasportatore.


Nel caso si riscontrasse una discordanza tra le ceste ricevute e quelle indicate nel documento, è da comunicare tempestivamente ai responsabili M.D.M. al solito numero indicato in bolla per le mancanze. Suggeriamo anche di tracciare ogni comunicazione a mezzo e-mail. Sulle ceste è stampato chiaramente il codice edicola, in maniera da fare un veloce riscontro immediato.

Al rientro della resa, tramite queste nuove ceste con etichetta elettronica, saranno conteggiate le casse  restituite, alimentando un data base dedicato.
Per agevolare un immediato riscontro è indispensabile che sulle bolle di resa si indichi la quantità di ceste restituite giornalmente.

In questa fase iniziale potranno essere in distribuzione sia ceste nere come quelle nuove azzurre. Consigliamo di non inserire quelle nuove dentro quelle nere, in quanto queste ne schermano la lettura e potrebbero nascere disguidi sul conteggio finale.

Importante: come già indicatovi in precedenti comunicazioni, nessuna cesta deve rimanere giacente nella rivendita.

Mensilmente M.D.M. procederà all’analisi della situazione delle ceste e, in caso di discordanza, sarà da questa contattato.


I nostri uffici, come quelli di M.D.M., sono a disposizione per qualsiasi eventuale ulteriore chiarimento al riguardo.

Nessun commento: