Questi giorni sono stati particolarmente
attivi per quanto concerne il rapporto tra le edicole, rivenditrici di
documenti di viaggio, ed A.T.M.
La continua strategia impositiva che sta
avendo A.T.M. nei nostri confronti si sta dimostrando anche “pericolosa”,
nell’obbligare i rivenditori a trattare documentazione senza alcuna garanzia.
Non solo una problematica nel “gestire
un dato”, ma anche nel doverlo trattare all’interno di una macchina operativa
che non da alcuna garanzia.
Spesso capita che gli operatori
dell’Azienda di trasporti sbaglino, perdano, si dimentichino ma…la gestione
delle criticità ricadono sempre sull’edicolante. In questo caso specifico si
ravvisano difficoltà che possono aprire scenari con responsabilità più ampie
tra cui anche denuncie da parte del consumatore qualora non riesca ad ottenere
quanto richiesto.
Ecco quindi che per semplici quanto
civili richieste da parte nostra per approfondire e dettagliare meglio tali
aspetti inserendoli in una” convenzione” oramai ferma da troppi anni, di fronte
ad un immotivato silenzio da parte di A.T.M. e dopo aver scritto
all’Assessorato competente abbiamo chiesto
sostegno e la discussione di quanto da noi sollevato in un apposita Commissione
Comunale.
Con il supporto di
diversi Consiglieri Comunali, di più schieramenti politici, è stato quindi
richiesto il dovuto approfondimento ai Presidenti delle Commissioni
Mobilità trasporti e Politiche del lavoro, Sviluppo economico.
Nessun commento:
Posta un commento