29 aprile 2011

Abbonamenti in Edicola?

Nessun commento:
Il mondo editoriale se ha bisogno di collaborazione da parte delle Associazioni di categoria la chiede, invece se può avere qualche ostacolo sulla propria strategia editoriale…senza informare nessuno e senza far rumore "Agisce”. Certo quando si viene poi a sapere che qualcosa di nuovo ed importante sta accadendo, la risposta da parte dei piani alti, della cosiddetta filiera, è già pronta: ” abbiamo preferito tenere un profilo basso”. La realtà è che qualcosa di non perfettamente calzante ed adeguato potrebbe prospettarsi.

S.N.A.G. vs A.T.M. - aumento dell'aggio sulle tessere "Ricaricami"

Nessun commento:
Recente prodotto di A.T.M. è la Tessera “RICARICAMI”. Una card  su cui è possibile ricaricare varie tipologie di documenti da viaggio.

A.T.M., per lanciare il nuovo prodotto, aveva previsto forme di incentivo alla rete di vendita piuttosto anomale. Secondo criteri non chiari, ai più “fortunati” erano state distribuite tessere con già caricato da A.T.M. un biglietto, per cui, la vendita a 2 euro, faceva percepire un aggio al rivenditore di  euro 1,03 a tessera.

26 aprile 2011

Trovaresa, innovazione e servizi per le rivendite

Nessun commento:
“Trova resa” è un servizio innovativo che ha saputo convogliare le potenzialità già espresse con il software i-geriv, offrendole gratuitamente a tutti i rivenditori d’Italia.
Oggi per poter avere un grande aiuto in fase di resa si possono utilizzare più sistemi, Trova Resa ha la peculiarità di essere totalmente gratuito ed aperto a tutti.


23 aprile 2011

Sito SNAG NAZIONALE...con sorpresa

2 commenti:
SNAG Nazionale torna on-line con una novità importante ed una veste grafica profondamente cambiata innovativa e più facilmente intuibile ma….non basta!

20 aprile 2011

Il nuovo mensile di Emergency non parla a tutta Italia?

Nessun commento:
Eccovi il risultato del sondaggio iniziato il 12 aprile, relativo alla P.zza di Milano. Riportiamo alcune note dei rivenditori relativamente al prodotto e alla platea a cui si rivolge:


19 aprile 2011

Come si inseriscono i riferimenti con inforiv

Nessun commento:
La scermata "ARRIVI", contiene tutte le voci di fornitura (riquadro in alto) e di rifornimento (riquadro in basso) ricevute dal DL: vanno confermate tutte le “quantità” effettive ricevute. Se si trovano differenze, e si digitano nella colonna arrivi valori diversi da quelli della colonna invio, le differenze vengono automaticamente evidenziate sulla colonna M/E (mancanze/eccedenze).

18 aprile 2011

De Benedetti ha le idee chiare sul futuro dell'Editoria....

Nessun commento:
Cari colleghi
Lungi da me dal competere con L'ingegnere. Ma se uno scrive, l'altro che legge, volere o volare, un'idea del discorso se la fa. Più ne leggo di questi discorsi e più comprendo l'origine del disastro. E voi vi chiederete ancora se non stia peccando di presunzione. Sosterrei che un pò sì, ma alla fin di fine, non sono un "esperto" come voi del mondo dell'editoria e come voi non opero nel settore cercando di districarmi fra mille buchi, fossi e crepacci?
 

12 aprile 2011

SONDAGGIO - E - Il mensile di Emergency

Nessun commento:
Sondaggio chiuso il 19 aprile

Il 6 aprile è nata una nuova importante testata. Una scelta coraggiosa in un momento dove l'editoria più tradizionale sembra avere un futuro sempre più incerto.


Corso avanzato Inforiv

8 commenti:
I progressi effettuati negli ultimi mesi a Milano sull’ utilizzo del flusso dati generato da inforiv ha saputo, dopo tante delusioni, anche riportare un nuovo ottimismo sul progetto di informatizzazione della rete di vendita.
 Il test nato nella primavera del 2010 su un numero ristretto di rivendite ha visto la sua espansione a sempre nuovi punti vendita.

11 aprile 2011

Inviare file pdf con il programma inforiv

1 commento:
Inforiv consentirebbe  l'ottimizzazione dei processi che avvolgono l'attivita quotidiana, purtroppo però, per una sorta di timore da parte delle agenzie a gestire pienamente l'informatica, il rivenditore è spesso costretto a passare dal mondo dell'informatica a quello della carta. Capiterà quindi che per inviare una contestazione o dei documenti all'agenzia l'edicolante dovrà stampare il suo dato per poi inviarlo a mezzo fax....

06 aprile 2011

Impariamo a distinguere

5 commenti:
Un grande spazio in questi anni hanno saputo guadagnarselo prodotti piuttosto anomali sulla scenario editoriale, ma che hanno saputo creare ed espandere una nuova nicchia di mercato aumentando così l’appeal dei nostri punti vendita oltreché il fatturato della filiera editoriale.

05 aprile 2011

Grande risultato per lo S.N.A.G Lombardia e per la rete di vendita

Nessun commento:
In questi ultimi mesi, i Sindacati S.N.A.G. della Lombardia, e in particolare lo SNAG Milano, si sono fatti promotori di richieste d' incontro e interventi con l’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia dr. Stefano Maullu in merito all’applicazione della normativa in materia di distribuzione stampa quotidiana e periodica, dopo l’entrata in vigore del D.lgs 59/2010.


04 aprile 2011

Speak Now Evolution: ''How long do you take?''

Nessun commento:
Speak now è stato un grande successo. Forse anche innaspettato visto che inizialmente la rete di vendita ne è rimasta sprovvista ed il Gruppo espresso è dovuto correre per effettuare ristampe di prodotto ( contrariamente a quanto fanno altri gruppi editoriali...).

02 aprile 2011

"Bella, utile ed intelligente". Nasce "E" il mensile di Emergency

Nessun commento:
Il 6 di Aprile uscirà una nuova testata molto promettente ed attesa. In considerazione dell’importanza che la pubblicazione riveste e dell’impegno umanitario che da sempre contraddistingue Emergency, anche la nostra categoria può solo contribuire alla diffusione dei valori di pace e solidarietà esponendo ed offrendo ai nostri clienti il nuovo mensile.


01 aprile 2011

F.I.E.G. e giornalisti ci siete?

Nessun commento:
Mentre si parla moltissimo delle mille tecnologie che stanno irrompendo nel mercato editoriale, nulla si dice dell’impianto normativo obsoleto e contorto che regola il nostro settore. Lo stesso Antitrust si è pronunciato, pur con la cautela del caso, sui grandi temi che affliggono la filiera editoriale. In taluni casi a nostro a favore in altri contrari ma, in ogni caso, proponendo ipotetiche soluzioni agli oggettivi problemi su cui ci si confronta quotidianamente.

Nuove iniziative Editoriali

2 commenti:
La primavera sta portando una serie di iniziative editoriali che ci auguriamo possano aiutare la rete di vendita a vedere con più ottimismo l'attività quotidiana.
Sono oramai lontani i tempi dove l'afflusso in edicola e le vendite potevano far dimenticare le mille difficoltà che il nostro lavoro comporta.