06 maggio 2015

Tutte le edicole di Milano sul WEB con "It's here"

Molti di noi ancora non se ne sono accorti ma tutte le nostre edicole di Milano sono da alcune settimane online.

 Forse sempre troppo impegnati a capire come evitare di farci sottrarre clientela da internet, dagli editori stessi e dalla sempre più bassa propensione alla lettura che attanaglia l’Italia, non ci siamo accorti che qualcosa di nuovo nel panorama italiano è già partito.

E’ nuovo perché ora l’utente, il cliente, l’edicolante, l’editore stesso potranno avere risposte a domande su cui nessuno in Italia avrebbe potuto anche solo sbilanciarsi fino a poco tempo fa.

It’s here è uno strumento gratuito offerto da M.D.M. ( distributore partecipato da M-DID, PRESS-Di e SODIP) a tutte le rivendite servite, che consente anche attraverso applicazioni per smartphone di mettere in comunicazione il cliente con l’edicola.

 Potenzialmente il  cliente, anche attraverso un aggiornamento previsto tra poche settimane, potrà avere accesso a più di 3000 testate anche senza che l’edicolante le abbia fisicamente in edicola.

Il cliente potrà sapere dove è stata distribuita la sua testata preferita e colloquiare   direttamente con il rivenditore per prenotazioni, ordini, arretrati…

Sarà uno strumento innovativo anche per il turista che avrà la possibilità di conoscere dove sono state distribuite le testate nella sua lingua, generando quindi nuovi possibili contatti anche in vista di EXPO 2015. 

Arriveranno veramente 20 milioni di visitatori? Vediamo di fargli avere anche il suo giornale o periodico preferito!!!

Ogni rivenditore potrà in futuro personalizzare la propria pagina con i prodotti e i servizi che vengono offerti oltre alla possibilità di inserire immagini e anche video.

 Un progetto quindi che consentirà alla rete commerciale di avere una vetrina personalizzata e nel contempo l’utente potrà diventare cliente diretto senza alcun onere per il rivenditore.

 Da oggi possiamo essere anche noi nelle mani e negli smartphone di milioni di utenti per farli diventare possibili clienti.

Nessun commento: