Il 14 gennaio u.s. è stato distribuito alle rivendite il nuovo periodico settimanale “MIO” che prevede
un cut price a € 0,50 per i primi 2 numeri.
L'editore ha comunicato che sarà comunque riconosciuto agli edicolanti l’aggio sul prezzo intero di
copertina di € 1,00.
Pertanto il settimanale in questione deve essere fatturato a:
€ 0,2629 nelle piazze dove viene fornito franco punto vendita;
€ 0,2530 nelle piazze dove vige il ritiro al banco.
E' consigliato un controllo sul corretto invio, tanto più che siamo davanti ad un' operazione piuttosto rara.
Interessante vedere come alcuni editori si muovano per poter offrire più di quanto previsto dall'accordo nazionale e siano anche riusciti a recepire che il rivenditore può essere promotore e partner di un successo.
Auguriamoci che casi analoghi possano aumentare in futuro e soprattutto che il rivenditore sappia riconoscere gli editori che sostengono il nostro settore da quelli che invece lo usano e basta.
Ricordiamo che se ci fossero dubbi sul corretto aggio o modalità di vendita di un prodotto cè il sito web-inforiv
Nessun commento:
Posta un commento