La pressione rivolta al Governo per sostenere il settore si sta dimostrando proficua.
Da qualunque parte sia arrivata poco importa, Son convinto che sia stato l'impegno di tanti e non certamente da uno solo. Però è giusto che incominci la gara su chi è stato più bravo.
Non aiuterà a chiudere positivamente un bilancio che vede comunque forti difficoltà del settore, ma le norme di sostegno e l’attenzione verso il nostro tipo d’impresa è forte e sta dando sviluppi positivi.
Come da circolare SNAG o da link , il Governo ha introdotto in finanziaria una misura di sostegno per il 2019 e il 2020 nella misura massima di € 2000,00 come credito d’imposta per gli importi pagati a titolo di IMU, TASI, COSAP e TARI con riferimento ai locali dove si svolge l’attività.
Oramai sempre più concreto è inoltre lo stralcio dalla Direttiva Bolkestein ( bando suolo pubblico) delle nostre attività.
Forme di sostegno e di risparmio che non devono escludere un ruolo attivo e innovativo da parte di ognuno di noi per poter ridisegnare un modello commerciale moderno per poter affrontare i prossimi anni in maniera più serena..
Risparmiare 2000 euro è sempre importante ma non dimentichiamoci che siamo liberalizzati e che siamo professionisti di un prodotto che riscuote sempre meno interesse quindi...non scherziamo.
Nessun commento:
Posta un commento