12 aprile 2013

Edicole tra carta e digitale con Wi-fi Free L.U.N.A.

Il progetto è ambizioso ma, una volta tanto, le edicole di Milano sono avanti rispetto a qualsiasi altra attività commerciale. Sapremo sfruttare questo vantaggio?

Non solo un servizio Wi-Fi per il cittadino che, ben lieto, potrà navigare 24 ore su 24, ma un “Social Wi-Fi” che ci lega come attività e che ci permette di interagire con il cittadino, con l’utente ma soprattutto con il consumatore. 

Possono gli edicolanti guadagnare con il web? Possiamo proporci come categoria per offrire informazione, elettronica non di carta, creando o partecipando ad un nuovo modello di business per la nostra categoria? Questa è la nostra ambizione. Vogliamo rivendicare il ruolo di fulcro dell’informazione e siamo pronti a metterci in gioco.

Completamente diversi sono gli schemi per contattare il cliente. Non solo quindi luci accese e pulizia del negozio per attirare il cliente. Ora dobbiamo imparare a comunicare con le persone connesse attraverso la rete FREE L.U.N.A. di Milano. Come?

  • Il rivenditore può personalizzare la propria pagina –l’utente connesso deve capire chi egli offre il servizio ovvero TU EDICOLANTE! Le rivendite devono avere la consapevolezza che stanno offrendo un GRANDE servizio all’utente. Il cittadino è grato di poter navigare ,sempre, gratuitamente.
  • Visualizza le statistiche - Scopri quanti utenti si sono registrati, e quanto si collegano ogni giorno. Il punto vendita sa in ogni momento quante persone sono connesse, quante sono registrate, in quale fascia d’età e tanto altro e può contattarle.
  • Il rivenditore può inserire pubblicità – Una volta le edicole erano tutte uguali, ora no. Si posiziona chi riesce ad offrire di più e meglio al cliente. Il punto vendita potrà promuovere se stesso in tutta Milano.
  • Invia coupon sms - Invia sms di benvenuto o promozionali ai clienti che si connettono alla tua rete Wi-Fi, un nuovo modo per rimanere nel loro cellulare.
  • Inserisci eventi - Promuovi gli eventi della tua attività sulla mappa del portale utenti, tutti gli utenti connessi nelle vicinanze li vedranno.
  • Inserisci news -  Informa sul portale utenti i tuoi clienti e gli utenti connessi nelle vicinanze con le notizie della tua attività.
  • Inserisci promozione e offerte - pubblicizza le tue offerte sul portale utenti, acquisisci nuovi clienti tra gli utenti nelle vicinanze e portali nella tua attività.
  • Gestisci Sondaggi .- Crea sondaggi a risposte multiple da sottoporre alle persone che si connetteranno alla tua Social WiFi Zone. Raccogli preziose informazioni dai tuoi clienti per migliorare la tua attività o sviluppare nuove idee.
  • Interagisci su Facebook - Inserisci e promuovi la tua fanpage nel portale utenti, sarà linkata nella bacheca dei tuoi clienti e potrai ricevere un sacco di "mi piace".

Tutti questi strumenti garantiscano una forte se non unica interazione tra attività commerciale ed utente garantendo, se utilizzati con spirito imprenditoriale, un ottimo gradimento da parte del consumatore.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo segnalare un problema molto grave di Freeluna,
da qualche mese che ogni volta che piove,
Free luna non funziona, questo problema poi è in tutta la zona di città studi che hanno il Wiifi.
Volevo sapere se era possible fare qualcosa?
non è possibile che ogni volta che piove, Freeluna non funziona
in questo moo si perdono clienti

snagservizi@gmail.com ha detto...

Buongiorno, piuttosto bizzarra come anomalia! Se mi da il suo recapito approfondiamo l'argomento.
Saluti

Anonimo ha detto...

tutta la zona viale campania, Viale molise e Viale Corsica, vicino aereoporto di linate.
Freeluna non funziona dalla pioggia di venerdì mattina.

snagservizi@gmail.com ha detto...

Dovrebbe essere tutto a posto.Saluti