In data 16 maggio si è tenuto un incontro con M.D.M. per discutere gli avanzamenti per il controllo dei contenziosi e delle differenze contabili in genere, oltreché per esaminare l’invio della merce che spesso arriva rovinata e non commercializzabile.
E’ stata segnalata la difficile comprensione della bolla, in quanto sia gli accrediti come gli addebiti non sono accompagnati da una chiara dicitura. Questo problema verrà risolto a breve. Ricordiamo che per agevolare i rivenditori ad un facile controllo, le variazioni amministrative vengono inserite nella giornata di venerdì.
Per l’altro aspetto segnalato e discusso, cioè l’invio di materiale rotto, piegato o comunque sciupato tale da non consentirne la vendita, è stata visionata l’ampia documentazione ricevuta dai rivenditori (molte grazie per le vostre foto), oltre ai video di come la merce viene consegnata al mattino.
L’agenzia interverrà presso le cooperative di trasporto che stanno generando questi disservizi, che si traducono in danni economici sia per i rivenditori, come per l’agenzia stessa, che deve rimediare al problema. Si è anche sottolineato come, inserendo i prodotti collezionabili nella “cesta azzurra”, abbia generato meno segnalazioni di merce rotta. D’altro canto, è stato notato dagli edicolanti che merce ricevuta direttamente dall’editore in scatole chiuse (arretrati), arrivi comunque rovinata. Nuovamente è stato ribadito il fatto che inserendo i quotidiani nella cesta nera, più capiente, si eviterebbe che i medesimi arrivino piegati ed invendibili.
Seguirà un nuovo incontro a breve per verificare gli aspetti menzionati e gli auspicabili miglioramenti.
Attenzione- in data 18 maggio sono già visibli in bolla i primi accorgimenti!
A questo link un video su come viene inviata la merce
Nessun commento:
Posta un commento