08 gennaio 2022

SNAG LOMBARDIA

 SNAG LOMBARDIA - informiamo che negli ultimi mesi si sono tenuti più incontri con Regione Lombardia e Confcommercio Lombardia per delineare ipotesi di sviluppo per il settore nei termini più ampi.

Nonostante la crisi dell’editoria in diverse aree, sono emersi progetti e nuovi modelli di business, in particolare Milano, che hanno attirato diversi soggetti imprenditoriali e hanno rinnovato,agli occhi delle Amministrazioni Comunali, il potenziale che le nostre attività possono esprimere.
Le progettualità proposte toccano diversi ambiti: l’ampliamento dei servizi per le Amministrazioni Comunali ( che hanno ottenuto risultati economici di grande rilevanza), i servizi per i cittadini ( SPID, FIRMA DIGITALE ecc…),l’informatizzazione dei processi di vendita e di distribuzione, la FORMAZIONE e il passaggio generazionale e , ovviamente l’accesso ai crediti per investimenti in termini di sviluppo con relativi bandi. Sono stati inoltre illustrati progetti di filiera per rendere più attivo il rapporto Editori/DN/DL/ edicole, è stata proposta una campagna di comunicazione per le edicole e una più attiva e concreta collaborazione con ANCI ( Associazione Nazionale Comuni Italiani) .
Le attività che abbiamo svolto a Milano, dal periodo EXPO 2015 in poi hanno aperto la strada a diverse possibilità di sviluppo in termini di servizi, prodotti e comunicazione che siamo sicuri apriranno nuove opportunità di guadagno per il nostro settore e per le vostre imprese.

Nessun commento: