08 aprile 2013

In pillole!

Commissione ferie
Ringraziamo i rivenditori per il consenso ricevuto in merito alla decisione presa dalla nostra associazione di non aderire più a quanto previsto dall’ Accordo Nazionale in tema di ferie ed agibilità della rete di vendita. Come sicuramente saprete le “regole” del nostro settore non sono da tempo oggetto di trattativa. 

La F.I.E.G. si sta dimostrando assolutamente disinteressata alla sorte di più di 30.000 punti vendita sul territorio nazionale e si rifiuta di incontrare le sigle aderenti all’ Accordo Nazionale. Nonostante tutto questo l’unica commissione che gli editori continuano a sostenere con tutte le proprie forze è proprio quella  destinata a determinare le chiusure dei punti vendita durante l’anno. L’immobilismo è quindi totale da parte degli editori tranne per quell’ unico aspetto che è finalizzato a far lavorare…gli altri. Per questo motivo ribadiamo la nostra indisponibilità ad accettare e sostenere quanto previsto in termini di chiusure  e  aperture delle edicole.

MILANO E LA TARIFFA AGEVOLATA A 3 EURO DEL TRAFFICO DI SERVIZIO IN AREA C: PER USUFRUIRNE BISOGNA REGISTRARSI
Ricordiamo che i veicoli di servizio, per poter beneficiare della tariffa agevolata di accesso, a Milano, in Area C (a tre euro anziché cinque) devono registrarsi. Chi non avesse ancora provveduto, può rivolgersi alla propria associazione di riferimento o direttamente sul portale del Comune di Milano (sezione Area C). Chi ha già provveduto a registrarsi, non deve rinnovare quest'adempimento.

Wi-Fi FREE L.U.N.A. 
Informiamo le rivendite attivate con Wi-Fi FREE L.U.N.A. che stiamo organizzando un incontro con l’ Amministratore del servizio per approfondire e discutere il progetto. Un incontro rivolto ai rivenditori per spiegare come utilizzare la connettività  Wi-Fi non solo per navigare ma anche per guadagnare!  Vi terremo aggiornati sulla data dell’incontro.

Rimborso  “tettoie “ canone C.O.S.A.P. 
Il  Comune di Milano ha deliberato di rimborsare quanto pagato per COSAP anno 2012 relativamente alle “tettoie” equiparandole alle pensiline, a condizioni che:

  • sia stato effettuato il pagamento integrale dell’anno 2012
  • sotto le tettoie non vi siano posizionati espositori mobili/vetrinette/tavolini o altre occupazioni che non siano autorizzate con apposita concessione
  • non vi siano debiti anche per anni pregressi sempre relativi al COSAP

Ricordiamo che il posizionamento di occupazioni “abusive”  comporta, in caso di ispezione della Polizia Annonaria, l’elevazione di verbali di contravvenzione di importi rilevanti e difficilmente contestabili.
Pertanto, consigliamo di regolarizzare le occupazioni.
La Società Cooperativa Snag Progetti e Servizi ha stipulato delle convenzioni con professionisti per l’esecuzione delle pratiche di sanatoria e regolarizzazione. Contattaci per saperne di più.

Tg Snag edizione del 5 aprile 
E’on line la nuova edizione del TG S.N.A.G. Notizie da tutta Italia sulla nostra professione

Nessun commento: