12 aprile 2011

Corso avanzato Inforiv

I progressi effettuati negli ultimi mesi a Milano sull’ utilizzo del flusso dati generato da inforiv ha saputo, dopo tante delusioni, anche riportare un nuovo ottimismo sul progetto di informatizzazione della rete di vendita.
 Il test nato nella primavera del 2010 su un numero ristretto di rivendite ha visto la sua espansione a sempre nuovi punti vendita.

Al momento il 30% delle rivendite che hanno installato il programma sono gestite e “lette” da parte di M.D.M. con un approccio profondamente innovativo, in virtù del fatto che utilizzano il programma inforiv sotto tutti gli aspetti più significativi.

Al fine quindi di aumentare la professionalità delle rivendite e creare un punto d’incontro sul tema tra agenzia e rete di vendita è stato organizzato per lunedì 18 aprile un corso avanzato per utenti inforiv.

Riportiamo il programma e ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria


8 commenti:

Edicola Augusti ha detto...

Molto utile per utenti che sono dei semplici utilizzatori e non devono preoccuparsi che di farlo fruttare

snagservizi@gmail.com ha detto...

Il problema è che la maggior parte delle persone lo utilizza solo su determinati aspetti ed ha smesso di approfondire funzioni ora attive...

domenico ha detto...

snagservizi ha detto.......................
Molti hanno smesso di approfondire?
Il progetto Inforiv é stato realizzato tenendo conto delle esigenze di tutti gli attori, Editori, Distributori Locali, Punti di Vendita .Favorire la trasmissione telematica dei dati, già avviato con il progetto INFORETE fra imprese di distribuzione locali e rivenditori, sostituire i tradizionali supporti cartacei o telefonici. Rispettare gli impegni assunti dalle parti nell'ambito dell'Accordo Nazionale sulla Rivendita.
Sarà forse perché tutto questo allo stato attuale è ancora disatteso, e non si vedono all’orizzonte novità se non incontri di commissioni o altro ma sempre solo parole.

snagservizi@gmail.com ha detto...

A Milano si parla di quello che sta accadendo a Milano! La lettura dei dati ed il lavoro che si sta facendo non nasce da "Commissioni" ma da gente che ha una professione a cui ha affiancato un progetto. Sotto certi aspetti ambizioso tant'è che ogni giorno nasce un problema nuovo...ma la strada è quella e ora NON SI MOLLA!Ti comunico che tra qualche settimana la carta...per chi ha inforiv...dovrebbe sparire...a Milano.

domenico ha detto...

Quindi chi non è di Milano Sta al palo ad apettare che arrivi il messia.
MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non so che dire anzi forse lo so lascio perdere mi dedico ad altro.

snagservizi@gmail.com ha detto...

Se per "altro" intendi un programma con costi minori prestazioni equivalenti o superiori ma soprattutto che imposta ipotesi di ottimizzazioni diffusionali...cambia ora!Diversamente confrontati con chi devi!

domenico ha detto...

Qualche DL facendo parte del progetto INFORIV si sta operando per sviluppare un sito dove da la possibilità con una password dedicata a utilizzare i servizi di arretrati,rifornimenti,comunicazioni,ed altro.
Spontaneamente mi chiedo a cosa serve l'Inforiv se senza costi aggiuntivi quello che può servire si ha gratuitamente?

snagservizi@gmail.com ha detto...

Quanto dici personalmente penso sia corretto, non conosco però il sito di cui parli e i servizi che propone. Se si sovrappone a ciò che inforiv già offre sostituendolo è un discorso, se aggiunge servizi è diverso. Rifornimenti comunicazioni e altro già lo fa inforiv...hai dettagli maggiori?