09 maggio 2014

News in pillole


Sponsorizzazione M-DIS

Sono in corso alcune revisioni al contratto di locazione di spazi in edicola  ceduti ad M-DIS.
Nelle lettere inviate è riportato una generica annotazione “ allestimento esterno edicola CORRIERE DELLA SERA”.

Stiamo provvedendo a chiedere maggiori informazioni in merito e continuiamo a ribadire che è consigliabile stipulare accordi solo successivamente ad un approfondimento in merito. Ricordiamo ch egli associati hanno a disposizione un legale gratuitamente anche per verifiche su contratti privatistici


Bolla M-D-M

Nelle settimane scorse solo alcuni rivenditori hanno avuto dei problemi in quanto la colonna fornito dei quotidiani non risultava compilata da parte dell’agenzia. Si è trattato di un problema tecnico, che non ha coinvolto tutta la rete di vendita ma solo alcune edicole, e attualmente  ci risulta essere stato risolto. Qualora si verificasse nuovamente siete pregati di informarci per un intervento

WED-I2.ZERO

E’ stato lanciato un nuovo progetto informatico da parte dell’agenzia MDM. Un nuovo programma con un impostazione differente rispetto al passato e che potrebbe offrire un diverso scenario alla rete commerciale. Per ogni informazione consigliamo di consultare il sito dell’ Agenzia  www.milanodistribuzionemedia.it

Distribuzione Macri S.P.A.

E’ confermata per il 5 maggio l’assemblea per i rivenditori del sud di Milano rivolta ai rivenditori serviti dal distributore locali MACRI spa. Ordine del giorno:

1.     Esiste ancora la licenza per la vendita di quotidiani e periodici?
2.     Come difenderci dalla crisi che stiamo attraversando
3.     Programmazione ferie
4.     Un nuovo programma informatico si fa strada
5.     Quale spazio può esserci per le edicole nel futuro? Idee, prospettive e opportunità


A.D.P. srl

Persistono  i problemi con il distributore locale A.D.P. , distributore della Provincia di Milano che serve un area di circa 250 edicole che, come noto, dal mese di gennaio ai rivenditori subentranti chiede illecite spese di portatura.

Attualmente i rivenditori  si stanno rifiutando di pagare ma il distributore insiste nelle illegittime richieste tant’è che il nostro legale è intervenuto formalizzando la diffida ad operare in tal senso.

E’ stata programmata un assemblea nell’area in quanto oltre alla difficoltà segnalata stanno emergendo altre criticità legate alla consegna della merce.

Comune di Milano

E’ stato concordato per settimana prossima un incontro con il responsabile del settore commercio per discutere, e ci auguriamo definire,  alcuni  problemi legati al canone COSAP . In particolar modo di sta trattando l’esenzione anche per il 2014 dal canone, delle tettoie dei chioschi. Vi terremo informati in merito.

A.T.M.

Si è tenuto un incontro il 30 aprile presso A.T.M. in merito al rinnovo dei contratti d’affitto. Verrà inviato a breve un comunicato unitario con tutte le OO.SS . Verrà convocata entro breve tempo un assemblea per definire assieme alla rete di vendita  la corretta strategia.

Attenzione!!!
Raccomandiamo sempre la lettura delle mail che inviamo oltreché la lettura dei siti messi a disposizione del rivenditore per essere sempre informato sulla propria attività



Nessun commento: