Alcune rivendite ci informano di essere state contattate
telefonicamente, ma anche a mezzoposta, da una ditta specializzata in
servizi telematici quali, ricariche telefoniche, servizi bancari ecc…
Premettiamo che i dati in nostro possesso per poter giudicare l’offerta
non sono molti in quanto abbiamo ricevuto solo “prospetti pubblicitari” e non
le condizioni contrattuali. Bisogna tener conto poi che non avendo riscontri
diretti sulla bontà o meno del servizio risulta improbabile dare indicazioni
precise.
Rileviamo però alcuni aspetti su cui ogni esercente deve porre
attenzione:
primo – SNAG Milano offre, assumendosene le spese, un
legale per valutare assieme all’associato aspetti contrattuali anche di
carattere commerciale privatistico. Pertanto consigliamo, di fronte ad
offerte dirette, una consulenza esplorativa.
secondo – è fondamentale avere prima il contratto.
terzo – Non è necessario avere fretta di firmare per poi
ricorrere all’avvocato come succede spesso. E’ buona prassi fare il contrario,
prendendosi tutto il tempo necessario per una valutazione ed una sostenibilità
economica degli impegni che si vogliono prendere.
quarto – da un’analisi puramente commerciale dell’offerta
emergono aspetti molto vincolanti per l’esercente ed economicamente piuttosto
onerosi.
Nessun commento:
Posta un commento