24 ottobre 2014

Mezzanini di metropolitana...la strada è ancora lunga

 Si è tenuto mercoledì 23 ottobre u.s. un importante incontro con A.T.M. in merito alle gravi problematiche inerenti la messa a bando dei locali di metropolitana.
Con il mese di ottobre si è chiusa una fase molto delicata quanto complicata con la firma di quasi il 100% degli esercenti di metropolitana con il contratto in scadenza, di un accordo di conciliazione che ha consentito di prolungare fino al 2016 la permanenza nei locali.

Nel contempo è stato siglato un ulteriore accordo con l’Amministrazione Comunale che ha “legato” le parti coinvolte sulla necessità di trovare regole condivise in breve tempo e che possa abbracciare le legittime necessità ed esigenze dei rivenditori.

Si è tenuta quindi  la prima riunione in A.T.M. e in presenza anche dell’Amministrazione Comunale, per discutere le basi di quanto impostato in questi mesi.
Essendo il problema emerso non solo relativo alle edicole di metropolitana ma riguarda tutti gli esercenti che hanno contratti di locazione in essere, hanno partecipato alla riunione non solo tutte le sigle sindacali dei rivenditori di quotidiani e periodici ma anche l' Unione Commercianti di Milano e F.I.T. Federazione Italiana Tabaccai.

E’ già stato scadenzato un incontro a breve con A.T.M. Vi terremo informati sullo stato dei lavori e verrà presto convocata un assemblea per illustrare lo stato dei lavori.

Nessun commento: