20 novembre 2011

M.D.M.-AGIEMME - Il passo più lungo della gamba?

 
L'ambizione per M.D.M. , di diventare un modello per gli altri distributori d'Italia sembra che ad oggi sia costretta a naufragare miseramente.
La fusione con AGIEMME, che trova forti logiche nell'assetto economico e societario dei soggetti coinvolti ma non in quelli distributivi e commerciali, ha portato quella che dovrebbe essere una delle piazze più seguite a dei livelli d'insoddisfazione generali.
Gli errori sui forniti e sui resi sono quotidiani. Gli errori di contabilizzazione della merce in entrata sono diventati la norma. La superficialità su come vengono seguite le esigenze dei rivenditori lascerebbe stupefatto qualsiasi altro settore commerciale.

La frequenza con cui vengono fatti interventi nei confronti dell'agenzia da parte di S.N.A.G Milano hanno raggiunto livelli tali che è stato chiesto un incontro per poter definire nuove logiche nell' approcciarsi con il rivenditore in ogni ambito. Mettere da parte, con il tempo, tutti quei sistemi destinati solo a supportare le difficoltà logistiche dimenticandosi di quelle commerciali.
Successivamente alle nostre precise indicazioni alla rete di vendita di rendere la merce mischiata senza compilare la bolla macero è stata richiesta una presa di coscienza del lavoro che il distributore deve fare oltrechè un successivo incontro per definire tutti gli aspetti denunciati.

Nessun commento: