22 novembre 2011

P.E.C. - scade il termine



La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale. Ricordiamo che entro il 29 novembre p.v. tutte le SOCIETA' (SNC - SAS - SRL - SPA- ecc.) dovranno dotarsi di indirizzo di P.E.C. (posta elettronica certificata) e comunicarlo al REGISTRO DELLE IMPRESE.

Funzionamento P.E.C.
La mancata o tardiva dichiarazione al registro delle Imprese del proprio indirizzo di P.E.C. dopo il 29 novembre 2011, comporterà alle imprese obbligate una sanzione per tardivo deposito di Euro 429,00= per ciascun soggetto obbligato in carica al momento dell’illecito (esempio: una Società con tre Soci pagherà il suddetto importo moltiplicato x 3).

Le Ditte Individuali non rientrano fra i soggetti obbligati a dotarsi di indirizzo PEC.


A questo indirizzo è possibile attivare l'indirizzo pec a prezzi molto vantaggiosi e sul sito ufficiale è data quest possibilità gratuitamente. Per chi avesse bisogno di un ulteriore aiuto siamo convenzionati con una ditta per attivare e configurare la P.E.C. a prezzi assolutamente competitivi


Nessun commento: