30 novembre 2011

Como contro gli edicolanti

La totale ignoranza delle Amministrazioni Comunali e l’isolamento in cui si è trovata la nostra professione è scoppiata in tutta la sua virulenza con il Comune di Como.
 

Noi sosteniamo, con ragione, di difendere libertà di stampa, parità di trattamento, pagando lo scotto di vivere in un regime commerciale paradossale e non concorrenziale,  per poi apprendere da un giorno con l’altro che un' Amministrazione, completamente ignara ed all’oscuro degli aspetti normativi che regolano il nostro settore, apre un bando per assegnare le concessioni di tutta una rete di vendita, operante su suolo pubblico, eliminando quindi il valore commerciale dei punti vendita, le relative autorizzazioni e gli investimenti fatti.

Il Video e questo link sono chiari e spiegano quanto stia accadendo. Praticamente un edicolante che, come ben sappiamo, paga una licenza per la propria attività, si ritrova a dover partecipare ad un bando, le cui regole sono ancora oscure, dove altri soggetti potrebbero entrare in possesso di una licenza acquistata con relativo esborso economico…

Solidarietà ai colleghi di Como e attendiamo novità!

Nessun commento: