04 giugno 2018

A.T.M. e la sua rete commerciale, nuovi problemi


Questi giorni sono stati particolarmente attivi per quanto concerne il rapporto tra le edicole, rivenditrici di documenti di viaggio, ed A.T.M.

La continua strategia impositiva che sta avendo A.T.M. nei nostri confronti si sta dimostrando anche “pericolosa”, nell’obbligare i rivenditori a trattare documentazione senza alcuna garanzia.

Non solo una problematica nel “gestire un dato”, ma anche nel doverlo trattare all’interno di una macchina operativa che non da alcuna garanzia.


Spesso capita che gli operatori dell’Azienda di trasporti sbaglino, perdano, si dimentichino ma…la gestione delle criticità ricadono sempre sull’edicolante. In questo caso specifico si ravvisano difficoltà che possono aprire scenari con responsabilità più ampie tra cui anche denuncie da parte del consumatore qualora non riesca ad ottenere quanto richiesto.

Ecco quindi che per semplici quanto civili richieste da parte nostra per approfondire e dettagliare meglio tali aspetti inserendoli in una” convenzione” oramai ferma da troppi anni, di fronte ad un immotivato silenzio da parte di A.T.M. e dopo aver scritto all’Assessorato competente abbiamo chiesto sostegno e la discussione di quanto da noi sollevato in un apposita Commissione Comunale.


Con il supporto di diversi Consiglieri Comunali, di più schieramenti politici, è stato quindi richiesto il dovuto approfondimento ai Presidenti delle Commissioni  Mobilità trasporti e Politiche del lavoro, Sviluppo economico.

Nessun commento: