17 gennaio 2020

MILANO-Bando M4


Il Comune di Milano ha aperto due nuovi bandi per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle micro e piccole imprese milanesi operanti nel settore del commercio, comprese edicole e chioschi, situate nelle aree che subiscono l’influenza dei cantieri per la realizzazione della linea della metropolitana M4.


1- BANDO “INVESTIMENTI” riservato alle imprese la cui sede operativa è:

a. direttamente affacciata sui cantieri;
b. situata in corrispondenza o in prossimità dei fronti dei cantieri e che nell’anno 2019
hanno subìto un impatto elevato sui profitti;
c. esposta ad un impatto rilevante dovuto alla vicinanza dei cantieri e situata in ambiti intermedi tra due cantieri entro un limite massimo di 50 metri dalla strada.

Il bando “investimenti” prevede un contributo a fondo perduto pari all’80% dell’investimento complessivo ammissibile e fino a un massimo di € 10.000,00.

2- BANDO “NUOVE SEDI” riservato alle imprese che nell’anno 2019 hanno subìto un impatto
molto elevato sui profitti aziendali e che intendono spostare la sede operativa esistente o aprire una nuova unità locale in aree non interessate dalla presenza dei cantieri.

Il bando “nuove sedi” prevede un contributo a fondo perduto pari all’80%
dell’investimento complessivo ammissibile e fino a un massimo di € 30.000,00.

Data la complessità dell’argomento, ribadendo che è rivolto solo a esercizi commerciali su cui il cantiere MM4 ha esplicitamente influito, SNAG Milano è a disposizione per ogni informazione in merito.


Nessun commento: