E’ online l’edizione dell’11 novembre del TG S.N.A.G.! L’appuntamento quindicinale con notizie da tutta Italia.
In questa edizione si parlerà di:
- Il governo vuole le edicole informatizzate – Un progetto che influirà sul futuro del nostro lavoro. Si apre la strada ad un protocollo d’intesa condiviso da tutti i soggetti della filiera. Obbiettivo? Una rete analoga a quella dei tabaccai per la vendita di servizi?
- Pensiamo alla salute – Convenzione per i soli associati S.N.A.G. per poter accedere ad un Assistenza Sanitaria Integrativa – qui i dettagli
- Arrivano i sovrasconti di Natale – Cosa sono? Come li controllo?
- Agibilità della rete di vendita a senso unico per la F.I.E.G.
- Messina informatizza con I-Geriv
- Vie del Gusto – nuovo lancio editoriale
Tutte le notizie sono importanti! Massima attenzione deve però prestare l'edicolante sul fatto che è possibile creare nuovi modelli di business con il nostro lavoro, ma la categoria deve perdere la sua naturale ritrosia verso l'informatizzazione ed intenet. C'è bisogno una macchina in edicola per poter crescere!
Altro punto importante e preoccupante è relativo al fatto che la Federazione degli Editori nelle persone del suo coordinatore Attilio Mattusi e del Dott.Perotta, si sono rifiutati di verbalizzare quanto lo S.N.a.G ha chiesto ovvero che: “ In ragione di un immobilismo dei lavori nel comparto editoriale, lo S.N.A.G. ritiene che fino a quando prevarrà tale situazione la rete di vendita è legittimata ad osservare orari di chiusura unicamente in relazione alle esigenze di economicità del proprio punto vendita”.
Lo stupore non nasce dalla linea che lo SNAG ha deciso di percorrere ma dal fatto che “i due segretari” della commissione non abbiano voluto verbalizzare una posizione! A cosa servono le commissioni? A chi?
Nessun commento:
Posta un commento