04 agosto 2016

Bando concessioni di aree pubbliche

A seguito del confronto tecnico presso l’Assessorato allo Sviluppo Economico con le Categorie interessate e maggiormente rappresentative sul territorio, la Regione Lombardia ha pubblicato i provvedimenti per l’avvio delle procedure di riassegnazione delle concessioni di aree pubbliche per attività artigianali, di somministrazione e di rivendite di quotidiani e periodici.

Analogamente a quanto previsto per il commercio ambulante e in attuazione dell’Intesa tra Stato e Regioni del luglio 2015, i bandi saranno basati sui 

criteri assolutamente prioritari di anzianità d’impresa e di occupazione dell’area interessata.

Per agevolare le procedure la Regione ha pertanto predisposto:

-          Bando-tipo per i Comuni e bozza di Avviso pubblico di avvio delle procedure
-          Fac-simile di domanda di partecipazione al bando per le imprese



Ricordiamo che il cronoprogramma è il seguente:

-          entro il 7 ottobre 2016: i Comuni pubblicano sul BURL l’avviso per l’avvio delle procedure di rinnovo (informativa a tutti coloro che sono titolari di concessioni).
-          entro il 7 gennaio 2017: i Comuni pubblicano il Bando per la riassegnazione, che rimarrà aperto fino all’8 marzo.

A seguire i Comuni pubblicheranno le graduatorie per la riassegnazione. 
L’attività di SNAG sul territorio nazionale come anche nei piccoli Comuni è costante e intensa.E’ comunque indispensabile un concreto recepimento da parte dell’imprenditore in merito alle attività amministrative a cui dovrà far fronte.

SNAG Milano vi garantirà la massima assistenza al fine di garantirvi una serena attività professionale.

Nessun commento: