La modifica all’art 39 si dimostrata irrilevante per molti ed incomprensibile ai più. Sostanziale e vitale solo per chi ha fatto della vendita di quotidiani e periodici la propria professione. Migliaia di famiglie che vivono di informazione ma che. al contrario, l’informazione stessa ha dimenticato o più semplicemente si impegna ad ignorare.
Il famoso art.39 ha gettato le basi per rinvigorire un settore a cui venivano quotidianamente ed in maniera meschina drenate individuali risorse.
Una modifica forse troppo violenta e repentina per venire assorbita da un settore distributivo basato sul finanziario generato dal “diffuso” e non dal “venduto”. Un mondo non ancora pronto a riscoprirsi e a sentirsi “filiera”. Soggetti distinti con interessi differenti e in sovrapposizione.
Non è il più classico dei principi a sostenere il settore:”io vendo tu vendi, noi guadagniamo”, ma la più tragica delle logiche:”io guadagno su di te”.
Non è il più classico dei principi a sostenere il settore:”io vendo tu vendi, noi guadagniamo”, ma la più tragica delle logiche:”io guadagno su di te”.
Un settore in crisi ma fortemente operoso e potenzialmente produttivo coperto da individualismi ed incapacità relazionale di un oggetto latitante da anni…F.I.E.G.
Nessun commento:
Posta un commento