Tutti d’accordo i quotidianisti. Parte
la cordata degli aumenti. Dopo “La Stampa” e “il Secolo XIX”, si uniscono “Corriere della Sera” e “Gazzetta dello sport” ma….perché non approfittare? Ecco che si aggrega alla simpatica compagnia anche
“La repubblica”.
Un bene o un male? Quando mai un aumento
di prezzo è stato considerato un bene? Si legge in rete una forte preoccupazione
da parte dei vari cdr in quanto un aumento si ripercuoterebbe negativamente sulle
vendite.
In un momento in cui la propensione all’ acquisto del prodotto editoriale è in caduta verticale e dove l’appeal del quotidiano di carta si sta sempre più
legando ai “nostalgici”, non può sicuramente considerarsi una buona mossa.
C'è chi dichiara come l'A.D. de gruppo editoriale Milanese Pietro Scott Jovane che l'aumento servirà a sostenere lo sviluppo ( del digitale?), o chi invece lo fa per sostenere i costi di un processo lungo e troppo oneroso.
Sicuramente un buon metodo per
disincentivare l’acquisto in edicola e andare sul web.
L’ennesimo colpo inferto
alla rete commerciale.
Nessun commento:
Posta un commento