08 febbraio 2014

Commissione consigliare del 12 febbraio

Come già anticipato nell’ assemblea del 28 gennaio 2014, è giunta la convocazione per la commissione  Consigliare che si terrà mercoledì 12 febbraio a Palazzo Marino.

Interverranno per il comune di Milano l’assessore ai trasporti Maran e l’Assessore al commercio D’Alfonso. Parteciperanno tutte le OOSS, S.N.A.G – Si.Na.Gi. – CISl Giornalai ed esercenti vari – Fe.Na.Gi. – UIL 


La situazione è come noto molto delicata. Gli interessi da parte dell’Amministrazione comunale sono diversi. Lo stesso Ass. Maran in una recente intervista ha voluto addirittura puntualizzare, forse con fin troppa chiarezza che gli spazi di proprietà del demanio devono essere valorizzati per il bene della collettività, pertanto la cosiddetta “evidenza pubblica” risulta essere lo strumento più idoneo per consentire a nuovi soggetti, dalle potenzialità economiche più consistenti, l’accesso a questi spazi. Non ha considerato però le famiglie che hanno investito per quelle attività magari da pochi mesi o chi per 30 anni è sempre stato soggetto a rinnovo dei contratti d'affitto  e non di "concessione".

L'amministrazione ha trovato una nuova fonte di entrata? Tutto fa pensare di si. 

La situazione di incertezza in cui si sono ritrovate tutte le attività locate nelle linee di metropolitana è stata chiaramente espressa  nella citata e partecipata assemblea.

Le OO.SS sindacali sono assolutamente allineate e serrate nel chiedere all’ Amministrazione Comunale ed a A.T.M. s.p.a. oltreché la dovuta chiarezza fino ad ora mancata,che si mettano in atto forme di sostegno ai i rivenditori affinché non si concretizzino le minacce di sfratto, ma si dia inizio ad un dialogo tale da ripristinare le necessarie prospettive imprenditoriali e professionali.

Nessun commento: