13 febbraio 2014

Agibilità della rete di vendita

Lo S.N.A.G. si è rifiutato di rispettare quanto previsto dal vigente Accordo Nazionale in tema di agibilità della rete di vendita.
Così come accade da tempo, e creando solo benefici per la rete di vendita e per l'utenza, i rivenditori associati sono liberi di autogestirsi le loro attività. Con il 2014 estenderemo questa protesta silenziosa e costante anche in altre aree.
Abbiamo ritenuto opportuno ribadire la nostra indisponibilità a partecipare alle riunioni di Commissione Provinciale e Nazionale art. 4 e gli associati, pertanto, potranno chiudere i punti vendita in relazione alle proprie necessità, senza sottostare a “pressioni” o imposizioni da parte editoriale e soprattutto distributiva.
Risulta, inoltre, non appropriato che la Fieg ritenga di convocare solo ed unicamente la Commissione per l’agibilità della rete di vendita per costringere i rivenditori a rimanere aperti magari in aree o periodi dell’anno che non sono compensati da un adeguato ritorno economico,  e non convochi Commissioni ben più importanti e relative a problemi di natura distributiva,  editoriale e soprattutto “Commerciale”.
Lo S.N.A.G. pertanto  non riterrà validi e vincolanti i turni di ferie eventualmente stabiliti e sosterrà chiusure ed aperture dei propri associati secondo le esigenze di natura economica e non solo, sempre però con la massima professionalità e correttezza.

Siete pertanto invitati ad informarci per tempo su ogni vostra necessità in termini di chiusure o aperture nell’arco dell’anno. Sarà nostro impegno seguire le vostre esigenze nel migliore dei modi comunicando le vostre necessità.

Nessun commento: