21 febbraio 2014

Riprende la "stampa" dei documenti di viaggio

Quando riusciamo a fare squadra i risultati si vedono. Un grande risultato per i rivenditori di Milano ma anche per le organizzazioni sindacali che si sono mosse velocemente e soprattutto serrate e decise. 

 Il problema non è di facile risoluzione, volendo sintetizzare diciamo che A.T.M. non riesce a tutelarsi al 100% da eventuali insoluti sui pagamenti. L'attuale sistema di pagamento e di stampa, considerata anche la mole degli scambi, risulta essere troppo rigida e onerosa da un verso e rischiosa per l'altro. L’azienda di Milano aveva così intenzione di impedire la stampa attraverso  la DSD di carnet e dei tesserini 2X6. Avrebbero quindi predisposto loro la consegna chiedendo il pagamento contestuale…


Diciamo che siamo riusciti a trovare un accordo temporaneo su questo tema ma è evidente che si dovrà trovare una soluzione che vada in favore non solo dei due principali soggetti coinvolti rete commerciale ed A.T.M., ma anche dell’utenza che si ritroverebbe con un servizio non proprio efficiente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve mi chiamo Davide.
Non ho ben capito la storia che in metropolitana possono stampare i biglietti atm dei Carnet e del 2x6,
nel senso da un lato una cosa buona perchè se una rivendita finisce i biglietti e può stamparli, non deve più prendere atm.
Ma da un altro lato se vengono lasciate queste macchinette dei biglietti, ci sarà sicuramente qualcuno che lo modifica per avere dei biglietti propri senza che atm se è accorga, questo è molto grave, perchè la rivendita venderlo in giro.
non è meglio togliere queste macchinette e per risolvere il problema dei biglietti, usare un altra soluzione, visto che il guadagno e del 3%
come per esempio fare dei pacchetti dei biglietti del Carnet da 20 pezzi e non da 50.
grazie

snagservizi@gmail.com ha detto...

Nelle rivendite di metropolitana è necessaria la stampatrice perché hanno un' alta mole di lavoro e sicuramente un rivenditore non li stampa per venderli in giro ma per venderli nella sua rivendita.In ogni caso ogni biglietto stampato viene addebitato all'edicolante per cui non si può fare nulla senza che ATM lo sappia. Per le rivendite light sarebbe comunque meglio poter acquistare quantità minime più basse come dice lei. Saluti

Anonimo ha detto...

Vi posso assicurare che qualche rivendita in metropolitana è riuscito modificando la macchinetta, a fare dei biglietti senza che ATM lo sapesse,
andando in giro a vendere i biglietti.
Quindi se sono ATM, starei molto attenti con queste macchinette dei biglietti, intanto ci sono persone che riescono a modificarlo.
Davide

snagservizi@gmail.com ha detto...

Presumo che lei si riferisca ad un recente problema di un negoziante ora chiuso. Se è così si tratta di una situazione molto diversa. Se non parliamo della.stessa cosa è meglio che mi chiami in ufficio.Saluti