Molti di noi ancora
non se ne sono accorti ma tutte le nostre edicole di Milano sono da alcune
settimane online.
Forse sempre troppo impegnati a capire come evitare di farci sottrarre
clientela da internet, dagli editori stessi e dalla
sempre più bassa propensione alla lettura che attanaglia l’Italia, non ci
siamo accorti che qualcosa di nuovo nel panorama italiano è già partito.
E’ nuovo
perché ora l’utente, il cliente, l’edicolante, l’editore stesso potranno avere
risposte a domande su cui nessuno in Italia avrebbe potuto anche solo
sbilanciarsi fino a poco tempo fa.
It’s here
è uno strumento gratuito offerto da M.D.M. ( distributore partecipato da M-DID, PRESS-Di e SODIP) a tutte le rivendite servite, che
consente anche attraverso applicazioni per smartphone di mettere in
comunicazione il cliente con l’edicola.
Potenzialmente il cliente, anche
attraverso un aggiornamento previsto tra poche settimane, potrà avere accesso a
più di 3000 testate anche senza che l’edicolante le abbia fisicamente in
edicola.
Il cliente potrà
sapere dove è stata distribuita la sua testata preferita e colloquiare direttamente con il rivenditore per prenotazioni,
ordini, arretrati…
Sarà uno strumento
innovativo anche per il turista che avrà la possibilità di conoscere dove sono
state distribuite le testate nella sua lingua, generando quindi nuovi possibili
contatti anche in vista di EXPO 2015.
Arriveranno veramente 20 milioni di
visitatori? Vediamo di fargli avere anche il suo giornale o periodico
preferito!!!
Ogni rivenditore
potrà in futuro personalizzare la propria pagina con i prodotti e i servizi che
vengono offerti oltre alla possibilità di inserire immagini e anche video.
Un progetto quindi che consentirà alla rete commerciale di avere una vetrina personalizzata e nel contempo l’utente potrà
diventare cliente diretto senza alcun onere per il rivenditore.
Da oggi possiamo essere anche noi nelle
mani e negli smartphone di milioni di utenti per farli diventare possibili
clienti.
Nessun commento:
Posta un commento