14 giugno 2015

WED - Come poter svolgere più funzioni contemporaneamente?

WED ha molte funzionalità e molte scorciatoie di cui spesso se ne ignora l'esistenza. Tuttavia possono aiutare e alleggerire molto il lavoro quotidiano. Questa FAQ ha l'intento di portare a conoscenza queste funzioni.

Siccome il browser di elezione degli sviluppatori è CHROME, questa FAQ si riferirà a questo nello specifico, ma le varie funzioni sono presenti anche negli altri browser. Consigliamo tuttavia l'utilizzo di CHROME.



Come poter svolgere più funzioni contemporaneamente?

Per poter svolgere più funzioni contemporaneamente, senza dover interrompere il lavoro che si sta facendo e attendere il caricamento della funzione di nostro interesse (vendita, spunta, resa), basta aprire più schede sulla stesso browser, ognuna con una di queste funzioni.
Per aprire più finestre basta:

  






   posizionarsi col mouse sulla lista dove si trova l'applicativo che ci interessa





cliccare l’applicativo che si vuole scegliere col tasto destro del mouse: apparirà una lista da cui bisogna selezionare “apri link in un'altra scheda”





A questo punto si apre una nuova scheda con l'applicativo di nostro interesse e potremo passare da una scheda all'altra con un semplice click, senza dover attendere che la pagina si carichi di volta in volta.

  

Nessun commento: