19 ottobre 2011

Bolla a macero!

Il 27 di agosto Milano ha visto un profondo cambiamento sulle modalità di consegna e resaAlcuni accorgimenti sono stati apportati alle bolle ed altre modifiche sono state concordate con le agenzie MDM e Agiemme, e verranno in poco tempo adottateGrave problema è quello relativo alla “bolla D” o “Bolla verde” o più semplicemente “Bolla a Macero”. In tale documento vengono riportate le testate che il distributore locale, dopo averle conteggiate,  le destina direttamente al macero. A questo link è possibile ripercorrere atri aspetti.




S.N.A.G. Milano fin dal primo giorno si è opposto ad una modalità di compilazione delle bolle che consente alle agenzie un ritorno economico, grazie all’impegno del rivenditore nel dividere il prodotto, ma senza che quest’ultimo ottenga alcun beneficio dal proprio lavoro anzi solo un aggravio come in questo caso.
S.N.A.G. Milano non vuole essere di ostacolo ad un processo innovativo, vuole che la rete di vendita faccia parte e tragga beneficio da tale processo. Per questo motivo alcune proposte sono state presentate alle Agenzie al fine di concordare strategie d’intervento che possano produrre vantaggi nella gestione del prodotto editoriale per tutta la rete di vendita.
Come da indicazioni precedentemente date ai rivenditori, tutti i Consiglieri dello SNAG Provinciale di Milano fin dal primo giorno non stanno dividendo il prodotto in resa, così come molti altri edicolanti.
Si dovrà quindi conteggiare la merce “in resa D” per poterne seguire l’amministrazione ma senza dividere fisicamente il prodotto.
Successivamente al buon esito della protesta da parte di più edicolanti, le Agenzie hanno incominciato a contattare alcuni rivenditori per convincerli a compilare le bolle secondo le esigenze dei Distributori.

Al fine dunque di rendere sempre più concreta la nostra posizione, siete tutti richiamati ad operare come stanno facendo i Consiglieri dello S.N.A.G. di Milano.

Nessun commento: