04 febbraio 2013

L’edicolante e il miciolino


"Miao" storico ed eccezionale settimanale per bambini
 Tra Milano e Provincia possiamo essere fieri di aver una buona presenza sul territorio. Mille problemi tante tensioni ma evidentemente il modello associativo che rappresentiamo è ancora d’interesse per il rivenditore. Un ufficio sempre attivo e che rincorre la professionalità al massimo delle proprie capacità. Ogni giorno si gestiscono tra le 20/40 richieste di consulenze, sostegno e attività su problemi di varia natura…Aggiungo che Il 2012 è stato l’anno più tragico che Milano abbia mai conosciuto per la vendita di quotidiani e periodici ed ha visto anche l’affacciarsi di nuove normative che hanno stravolto lo scenario editoriale ed hanno portato ai nostri occhi il tema”liberalizzazioni”.
 Vengo al dunque. Nel 2012 abbiamo avuto zero telefonate in merito allo stato delle licenze ed in generale sul tema liberalizzazioni! Decine di comunicati da parte nostra in merito e nessun interesse.
Centinaia di contatti per problemi di COSAP, orario, rese, tende, finanziamenti, I.M.U.  ecc…e nessuno ci ha chiamati per chiedere:”…ma…esiste ancora l’autorizzazione alla vendita?”
Tanti anni fa ( oramai più di 20) echeggiava per il nostro ufficio una frase di Angelo Azzimonti: “ all’ edicolante interessa solo se non trovano il miciolino nella resa….?”

Aveva ragione?


Nessun commento: