28 settembre 2013

Edicola ma non solo!

Spesso i rivenditori ci chiamano per avere consiglio e indicazioni non solo in tema di distribuzione editoria ecc…ma anche, in tono generale, cercano “idee” da inserire nella propria attività.

E’ indubbio che l’attuale situazione economica non sta investendo il solo settore editoriale, anche se è uno dei segmenti più colpito dalla crisi dei consumi, ma la maggior parte delle attività commerciali ed imprenditoriali italiane.

Uno dei grandi problemi che hanno gli edicolanti è che hanno pochi momenti di confronto con i colleghi, complice anche il lungo orario di attività. 


Spesso non ci si conosce tra di noi e, purtroppo, la maggior parte delle volte ci si guarda non come colleghi ma concorrenti.

Prendiamo spunto dall’ idea e dalla voglia di crescere e cambiare di due amici edicolanti di Milano, per coinvolgere gli associati a S.N.A.G. in un processo che possa stimolare l’imprenditoria del rivenditore.

E’ evidente che ogni attività ha un suo mercato ed un suo bacino d’utenza, quindi un determinato progetto o prodotto non potrà aver riscontro per tutti. Ci sono rivendite situate in prossimità di scuole ed altre di uffici, altre ancora in zone commerciali o in aree con un “traffico veloce”. Ognuno ha la sua clientela ed il suo bacino d’utenza.

Siamo però convinti che una condivisione di modelli commerciali produttivi possa generare aumenti dei fatturati oltreché nuovo entusiasmo per il rivenditore.

Nei prossimi mesi raccoglieremo e diffonderemmo, con la vostra collaborazione, ipotesi che l’edicolante/imprenditore valuterà e giudicherà se applicabili o meno sul suo punto vendita, partendo da casi reali e concreti già operativi sul territorio.

Si terrà domenica 29 settembre un torneo di Yu-Gi-Oh! Organizzato da due rivenditori di Milano. Un momento felice per stare vicino ai propri piccoli clienti e per insegnare un gioco ai meno esperti. Chi volesse venire per informarsi e verificare una sua possibile organizzazione per la propria edicola Roberto e Enrico, i due edicolanti organizzatori, oltreché otre a noi , saremo a disposizione.

FB page organizzatore
Fan page S.N.A.G.  servizi

Nessun commento: