03 luglio 2018

A.T.M. - Commissione Comunale del 29 giugno

Venerdì 29 giugno si è tenuta la commissione Consigliare richiesta da S.N.A.G. Milano in merito alle problematiche sorte con A.T.M. spa ovvero:

• Firma coattiva del documento di nomina a responsabile del dato
• Gestione fatturazione consumatore finale
• Mancata riapertura del contratto commerciale
Ci preme prima di tutto ringraziare i nostri associati per l’ampio sostegno che hanno dato alla commissione, segno della vitalità della nostra struttura e della partecipazione alla vita associativa.

Le tensioni con A.T.M. sono emerse successivamente alla richiesta forzata, pena la revoca della concessione, di firmare un documento che avrebbe in maniera obbligatoria nominato il rivenditore a diventare “responsabile” dei dati per conto di A.T.M. L’edicolante avrebbe poi dovuto effettuare altre attività senza alcun compenso.

Come sempre accade…è stato SNAG Milano, a far emergere le problematiche tant’è che A.T.M. ha dovuto fare un brusco dietrofront ripristinando le procedure precedenti.


In Commissione il nuovo Direttore, nominato proprio in questi giorni per seguire questo settore, ha ammesso delle leggerezze procedurali e nel dibattimento tra SNAG, i Consiglieri Comunali ed A.T.M. si è convenuta la necessità prima di tutto di rientrare dalle minacce emerse in queste settimane e di riprendere la discussione in merito al contratto commerciale e che preveda, tra le altre cose, l’aumento degli aggi e la possibilità di offrire nuovi servizi alla clientela e opportunità alle nostre imprese.

Si è trattato quindi di un momento positivo per la nostra Associazione che ha saputo tenere testa in un momento difficile, grazie a chi di voi si è rifiutato di firmare il documento e ha seguito le indicazioni di SNAG Milano, senza dimenticare i numerosi esponenti politici delle varie fazioni che anche in questo caso hanno saputo dimostrare attenzione verso il nostro settore.

Nessun commento: