21 novembre 2012

Il futuro delle Edicole!

Le difficoltà, le nuove normative e quelle che potrebbero essere alla porte, ma anche le nuove opportunità, il nostro potenziale e la nostra professionalità
per costruire una nuova edicola
Si parlerà di:


L’edicolante e la sua professione

1.    Abbonamenti in edicola – la rete edicola funziona. Gli editori lo sanno ma non vogliono investire nel settore;  ecco perché le principali sigle hanno detto no all’offerta F.I.E.G.

2.    Legge – Cosa cambierà? Le nostre licenze ma anche i vincoli normativi in un mercato attraversato da una crisi dell’editoria senza precedenti.

3.    Accordo Nazionale – Si scriveranno nuove regole per la vendita del prodotto quotidiano e periodico in edicola?


Cosa succede in  Lombardia – Usciamo dalle nostre edicole!

4.    Le Edicole in Lombardia – cosa sta già accadendo in altre Provincie. Le reazioni dei distributori e dei Comuni di fronte alle nuove normative. Verrà portato il contributo di diversi Comuni, per conoscere altre realtà.

Le attività di rilancio

5.    Le attività su Milano di rilancio – Tra nuove tecnologie e presenza sul territorio. Il nostro potenziale per strutturare nuovi modelli commerciali.

6.    Il Comune di Milano è con gli edicolanti?- Verranno portati gli ultimi dati sullo stato della categoria. Il lavoro con il Comune è stato intenso ma…ancora non è chiaro quanto l’Amministrazione sia interessata al sostegno del nostro settore.


Nessun commento: