28 novembre 2012

L'Edicola


Il futuro delle edicole! Le difficoltà, le nuove normative e quelle che potrebbero essere alla porta, ma anche le nuove opportunità, il nostro potenziale e la nostra professionalità
 per costruire una nuova edicola.
Presidente S.N.A.G. Milano Sig. Alessandro Rosa -  Apertura lavori.

   L’edicolante e la sua professione

1.    Presidente Nazionale Armando Abbiati - Abbonamenti in edicola.

2.    Avv. Astrid Dalla Rovere - Legge – Cosa cambierà? Le nostre licenze ma anche i vincoli normativi.

3.    Vice Presidente Nazionale Giampiero Labò - Accordo Nazionale – Si scriveranno nuove regole per la vendita del prodotto quotidiano e periodico in edicola?

4.    Dott. Domenico Moschella, Confisa s.r.l.  Servizi e convenzioni per la rete di vendita.

Cosa succede in Lombardia – Usciamo dalle nostre edicole!

5.    Le Edicole in Lombardia – Cosa sta già accadendo in altre Provincie. Le reazioni dei distributori e dei Comuni di fronte alle nuove normative. Verrà portato il contributo di diverse Provincie, per conoscere altre realtà.

Interverranno:

-        Pres. S.N.A.G. Como, Enrico RighiIl Comune di Como apre un bando per l’assegnazione dello spazio pubblico delle Edicole del territorio.

-        Pres. S.N.A.G. Lecco, Eugenio MilaniAssieme ad Unione Commercianti e all’Amministrazione si da inizio ad un test per i micro pagamenti in edicola con tecnologia N.F.C.

-        Componente Giunta S.N.A.G. Nazionale, Carlo Monguzzi -  L’Edicola tra  carta e WEB.

-        Componente Giunta S.N.A.G. Nazionale, Antonio BesacchiLo S.N.A.G. in Regione Lombardia per creare nuove opportunità alla rete di vendita.

-        Parteciperanno inoltre: i Presidenti delle strutture di Busto Arsizio, Sig. Giuseppe Tagliabue e di Pavia, Sig. Luigi Catena.

Le attività di rilancio

6.    Le attività su Milano di rilancio – Tra nuove tecnologie e presenza sul territorio. Il nostro potenziale per strutturare nuovi modelli commerciali.

-        AGIEMME, Dott. GalbiatiIl distributore presenterà il suo portale per avvicinarsi alle edicole di Milano.

-        ROTOPUBBLICITA’, Dott. Giorgio Grassila rete Wi-Fi di Milano! Le edicole protagoniste dell’informazione anche con le nuove tecnologie. Presenza sul territorio e avanzamento del progetto.

-        SMARTPOST, Dott. Giorgio Grassi – Portiamo la posta in Edicola!

-        Il COMUNE di MILANO è con gli edicolanti? - Verranno portati gli ultimi dati sullo stato della categoria. Il lavoro con il Comune è stato intenso ma ancora non è chiaro quanto l’Amministrazione sia interessata al sostegno del nostro settore.

A tutti i partecipanti sarà offerto il servizio del bar dell’Unione Commercianti.

Domenica 2 dicembre 2012 alle ore 14.30 Assemblea della rete di vendita di Milano e Provincia presso l’Unione Confcommercio Imprese per l’Italia di Milano - Corso Venezia 47/49 Sala Colucci              (MM1 Palestro)

Nessun commento: