15 gennaio 2019

Fattura elettronica-aggiornamento


A partire dal 1° gennaio, è partito l’obbligo della fatturazione elettronica.

Viste le varie richieste da parte vostra, ci preme sottolineare che, da quanto ci è stato comunicato da un commercialista, le ricevute riepilogative cartacee effettuate finora per i vostri clienti, saranno ancora valide. Tuttavia, qualora il cliente dovesse insistere per avere la fattura, sappiate che è possibile farla, tenendo presente che:

-          Qualora non facciate voi le fatture, potrebbero esserci costi aggiuntivi da parte del commercialista;

-          Quest’ultimo dovrà tenere bene da conto tali fatture, in quanto dovranno essere registrate correttamente, onde evitare di pagare doppie tasse sui quotidiani fatturati ai clienti.

Vi consigliamo comunque di rivolgervi al vostro commercialista, per avere tutte le informazioni in merito alla fatturazione elettronica, visti i continui chiarimenti che vengono emanati dall’Agenzia delle Entrate.

Nessun commento: