A partire dal 1° gennaio, è partito l’obbligo
della fatturazione elettronica.
Viste le varie richieste da parte vostra, ci
preme sottolineare che, da quanto ci è stato comunicato da un commercialista, le ricevute riepilogative cartacee effettuate
finora per i vostri clienti, saranno ancora valide. Tuttavia, qualora il
cliente dovesse insistere per avere la fattura, sappiate che è possibile farla,
tenendo presente che:
-
Qualora non facciate voi le fatture, potrebbero esserci costi aggiuntivi
da parte del commercialista;
-
Quest’ultimo dovrà
tenere bene da conto tali fatture, in quanto dovranno essere registrate
correttamente, onde evitare di pagare doppie tasse sui quotidiani fatturati ai
clienti.
Vi
consigliamo comunque di rivolgervi al vostro commercialista, per avere tutte le
informazioni in merito alla fatturazione elettronica, visti i continui
chiarimenti che vengono emanati dall’Agenzia delle Entrate.
Nessun commento:
Posta un commento