02 gennaio 2019

La prima finanziaria che si ricorda dell edicole....in positivo

La pressione rivolta al Governo per sostenere il settore si sta dimostrando proficua.

Da qualunque parte sia arrivata poco importa, Son convinto che sia stato l'impegno di tanti e non certamente da uno solo. Però è giusto che incominci la gara su chi è stato più bravo.

Non aiuterà a chiudere positivamente un bilancio che vede comunque forti difficoltà del settore, ma le norme di sostegno e l’attenzione verso il nostro tipo d’impresa è forte e sta dando sviluppi positivi.

Come da circolare SNAG o da link , il Governo ha introdotto in finanziaria una misura di sostegno per il 2019 e il 2020 nella misura massima di € 2000,00 come credito d’imposta per gli importi pagati a titolo di IMU, TASI, COSAP e TARI con riferimento ai locali dove si svolge l’attività.

Oramai sempre più concreto è inoltre lo stralcio dalla Direttiva Bolkestein ( bando suolo pubblico) delle nostre attività.

Forme di sostegno e di risparmio che non devono escludere un ruolo attivo e innovativo da parte di ognuno di noi per poter ridisegnare un modello commerciale moderno per poter affrontare i prossimi anni in maniera più serena..

Risparmiare 2000 euro è sempre importante ma non dimentichiamoci che siamo liberalizzati e che siamo professionisti di un prodotto che riscuote sempre meno interesse quindi...non scherziamo.

Nessun commento: