20 settembre 2011

Corsi gratuiti per gli associati S.N.A.G. Milano

La rete di vendita negli anni è profondamente cambiata così come il lavoro stesso dei rivenditori.
La vendita dei prodotti editoriali e periodici è regolamentata su tutto il territorio nazionale attraverso l’Accordo Nazionale. Si aggiungono poi una serie di principi e norme di carattere nazionale, regolamenti Comunali e principi amministrativi di grande importanza per il nostro lavoro.

Purtroppo la coscienza dell’edicolante di fare una professione “complessa” si è persa nel tempo ed i nuovi rivenditori, presi dal quotidiano lavoro, difficilmente hanno il tempo d’informarsi ed imparare aspetti che per altri rappresentano la base della propria attività. A volte purtroppo queste leggerezze hanno comportato repentine chiusure del punto vendita.

Per questo motivo informiamo la rete di vendita che si stanno organizzando corsi gratuiti presso la nostra sede sui seguenti temi:

a.      Amministrazione Edicola
b.      Normative di settore / distribuzione
c.      Merceologie in vendita presso le edicole
d.      Informatizzazione
e.      ATM – metropolitana

I corsi verranno organizzati in base alle adesioni pervenute nei vari ambiti. La sezione “D” dedicata all’informatizzazione del punto vendita non consiste in un “Corso su programma Inforiv”.

S’informa che tutti i nuovi associati a partire dal primo di ottobre dovranno obbligatoriamente sostenere le sessioni “A” e “B”.

Non dimentichiamo poi che possono esistere situazioni distributive particolari o accordi locali che vanno a definire modalità operative tese anche a migliorare il lavoro degli edicolanti.

Nessun commento: