16 settembre 2011

AGIEMME - Contratti dornitura?


Mercoledì 14 settembre  è stata inviata a mezzo mail una comunicazione agli associati fortemente ostile nei confronti di AGIEMME. Cosa è successo?

 In alcune zone d’Italia, forse dove l’attività associativa non è così presente, i distributori sono soliti sottoporre contratti alle rivendite fortemente vincolanti o addirittura vessatori. Il rivenditore di fronte all’ ovvia necessità di dover ricevere i giornali, verrà così alla fine velatamente obbligato a firmare i così detti “Contratti di fornitura”.
Nulla di ciò sta accadendo a Milano, e questo è necessario dirlo ma…pochi giorni fa AGIEMME ha inviato alle OO.SS il fac-simile di una bozza contrattuale da far rizzare i capelli.
“L’edicolante deve pagare, l’edicolante deve assemblare bene il prodotto, l’edicolante deve attenersi a questo e fare quell’altro. Nulla si dice di quello che deve fare il distributore locale.
Da questo è nata la necessità di  porre subito in chiaro quella che è la linea di S.N.A.G. Milano ( non conosciamo al momento se altrettanto hanno fatto le altre OO.SS) ovvero l’indisponibilità a mettere anche solo le mani su un testo preparato da altri e che riguarda solo ed esclusivamente il punto di vista di una delle parti coinvolte.

Vi terremo informati su eventuali futuri risvolti

Nessun commento: