15 marzo 2015

I biglietti EXPO 2015 in edicola e non solo...

Diverse dinamiche di sviluppo per le edicole associate a S.N.A.G. Milano sono oramai attive.

Oltre al fatto che, come avrete potuto leggere, è stata ancora evitata la “liberalizzazione del nostro settore” (vedi link), è oramai molta concreta, già con questa primavera, la possibilità per le edicole lombarde di vendere prodotti alimentari preconfezionati non manipolabili e bibite.

Verranno 20 milioni di visitatori a MIlano tra due mesi? Tentiamo di vendergli anche una bottiglietta d’acqua, perche no?


S.N.A.G. Milano è diventato un official resellers dei biglietti EXPO 2015 e offrirà quest’opportunità ai propri associati. Essendo fermamente convinti che i punti contatto che le edicole hanno possano utilizzati ancora meglio se si  hanno prodottivalidi da offrire, abbiamo stretto un rapporto con noto un importante e specializzato soggetto del mondo del Turismo per poter offrire al turista e al cittadino anche la possibilità di utilizzare altri servizi.


  • Il noto autobus rosso scoperchiato che vediamo per Milano ovvero il “city sightseeing
  • "Shopping Tours"I biglietti per recarsi nei tre principali outlet - Vicolungo – Serra valle           – Fox Town
  • Il battello per poter navigare i Navigli
   Ci sarà qualcos'altro? Sicuramente!!!

…e nasceranno anche altre opportunità tanto più che non dobbiamo dimenticare che ci è stato rinnovato il contratto in esclusiva per la vendita delle tessere Bike sharing in quanto la “Rete Edicola” ha funzionato e sia Il Comune di Milano come Clear Chanel sono stati profondamente soddisfatti dei risultati ( siete riusciti a vendere abbonamenti per andare in bicicletta a novembre e a dicembre…

Sono in dirittura di arrivo anche altre due prodotti assolutamente esclusivi e poco diffusi, per ora, su Milano ma di grande profilo. I prodotti ufficiali EXPO 2015 e una linea dedicata alle edicole di prodotti ufficiali “brand Milano”. Verrà creata una linea solo per edicola…

Tutto questo deve essere anche corredato da una buona comunicazione all’utente dei servizi offerti. Un grande aspetto a nostro favore è la rete di Infopoint Milanese che si  sta strutturando. Obbiettivo degli infopoint è far veder agli utenti che “esistiamo” come rete e non solo come singola impresa, proprio per poter generare servizi nuovi. Inoltre sta generando i suoi frutti anche il progetto d’informazione con tecnologia Wi-Fi .

Aspetto di grande importanza ma ancora non percepito dalla “rete Edicola” è il fatto che siamo la rete più capillare d'Italia con tecnologia Wi-Fi.

 Nessuna categoria merceologica ha numeri così alti di copertura sul medesimo territorio e con Marzo verranno inserite pubblicità e newsletter nel circuito FREE L.U.N.A. social wifi ,rivolti agli utenti/clienti per informarli delle opportunità e dei prodotti che potranno trovare nelle vostre edicole.


Altri progetti sono dirittura d’arrivo e non vediamo l’ora di poterveli comunicare. 

Tutto ciò che vi stiamo offrendo sono prodotti e servizio esenti da costi ma che hanno l’assoluta necessità di essere sostenuti da entusiasmo e spirito imprenditoriale e riusciremo così a passare anche questa crisi!”

A.R.

Nessun commento: