Oltre al fatto che, come avrete
potuto leggere, è stata ancora evitata la “liberalizzazione del nostro settore”
(vedi link), è oramai molta concreta, già con questa primavera, la possibilità
per le edicole lombarde di vendere prodotti alimentari preconfezionati non
manipolabili e bibite.
Verranno 20 milioni di visitatori
a MIlano tra due mesi? Tentiamo di vendergli anche una bottiglietta d’acqua,
perche no?
S.N.A.G. Milano è diventato un official resellers dei biglietti EXPO 2015 e
offrirà quest’opportunità ai propri associati. Essendo fermamente convinti che i
punti contatto che le edicole hanno possano utilizzati ancora meglio se si hanno prodottivalidi da offrire, abbiamo stretto un rapporto con noto un importante e
specializzato soggetto del mondo del Turismo per poter offrire al turista e al
cittadino anche la possibilità di utilizzare altri servizi.
- Il noto autobus rosso scoperchiato che vediamo per Milano ovvero il “city sightseeing”
- "Shopping Tours", I biglietti per recarsi nei tre principali outlet - Vicolungo – Serra valle – Fox Town
- Il battello per poter navigare i Navigli
Ci sarà qualcos'altro? Sicuramente!!!
…e nasceranno anche altre
opportunità tanto più che non dobbiamo dimenticare che ci è stato rinnovato il contratto in esclusiva per la vendita delle
tessere Bike sharing in quanto la “Rete Edicola” ha funzionato e sia Il
Comune di Milano come Clear Chanel sono stati profondamente soddisfatti dei
risultati ( siete riusciti a vendere abbonamenti per andare in bicicletta a
novembre e a dicembre…)
Sono in dirittura di arrivo anche
altre due prodotti assolutamente esclusivi e poco diffusi, per ora, su Milano
ma di grande profilo. I prodotti ufficiali EXPO 2015 e una linea dedicata alle
edicole di prodotti ufficiali “brand Milano”. Verrà creata una linea solo per edicola…
Tutto questo deve essere anche corredato da una buona comunicazione
all’utente dei servizi offerti. Un grande aspetto a nostro favore è la rete di Infopoint Milanese che si sta strutturando. Obbiettivo degli
infopoint è far veder agli utenti che “esistiamo” come rete e non solo come
singola impresa, proprio per poter generare servizi nuovi. Inoltre sta generando i suoi frutti anche il progetto
d’informazione con tecnologia Wi-Fi .
Aspetto di grande importanza ma ancora non percepito dalla “rete Edicola” è il fatto che siamo la rete più
capillare d'Italia con tecnologia Wi-Fi.
Nessuna categoria merceologica ha numeri così alti di copertura sul medesimo territorio e con Marzo verranno inserite pubblicità e newsletter nel circuito FREE L.U.N.A. social wifi ,rivolti agli utenti/clienti per informarli delle opportunità e dei prodotti che potranno trovare nelle vostre edicole.
Nessuna categoria merceologica ha numeri così alti di copertura sul medesimo territorio e con Marzo verranno inserite pubblicità e newsletter nel circuito FREE L.U.N.A. social wifi ,rivolti agli utenti/clienti per informarli delle opportunità e dei prodotti che potranno trovare nelle vostre edicole.
Altri progetti sono dirittura
d’arrivo e non vediamo l’ora di poterveli comunicare.
Tutto ciò che vi stiamo offrendo sono prodotti e servizio esenti da costi ma che hanno l’assoluta necessità di essere sostenuti da entusiasmo e spirito imprenditoriale e riusciremo così a passare anche questa crisi!”
A.R.
Tutto ciò che vi stiamo offrendo sono prodotti e servizio esenti da costi ma che hanno l’assoluta necessità di essere sostenuti da entusiasmo e spirito imprenditoriale e riusciremo così a passare anche questa crisi!”
A.R.
Nessun commento:
Posta un commento