01 ottobre 2015

"edicole fuori porta"- l'accoglienza turistica sbarca in edicola

EXPO tra poco sarà un ricordo e molti rivenditori perderanno, purtroppo, un’ entrata costante quali i biglietti o i gadget.

Negli ultimi anni SNAG Milano ha  impostato diverse iniziative che nella maggior parte dei casi hanno portato a interessanti risultati economici e sempre con nessuna spesa per l’edicolante.
 Il rivenditore doveva solo credere nelle iniziative con interesse e soprattutto passione.  

Diverse opportunità che, fino a poco tempo fa sarebbe stato difficile anche solo ipotizzare sono state realizzate, concretizzate e rese produttive, ma siamo solo all’inizio.

Per semplificare potremmo dire che “il movimento” che abbiamo creato ne ha generato altro e ha quindi portato ad un rinnovato interesse per le edicole di Milano, per altri prodotti e servizi.

Il settore turistico si è rilevato molto interessante ma fino ad ora era rivolto ad edicole in particolari zone o con determinate caratteristiche.

Da venerdì 2 ottobre partiranno le prime “edicole test” per la vendita di un prodotto molto innovativo.

Si tratta di “Edicole fuoriporta”. L’edicolante avrà la possibilità di offrire ai propri clienti ( il materiale vi verrà fornito da noi) dei tour turistici in varie zone del nord Italia con una formula semplice. Gardaland, Trenino del Bernina, Dolomiti, mercatini di Natale ecc…Il prodotto è dedicato al “milanese” non al turista che viene da fuori.

E’ impostato, con la formula dell’”idea regalo” per dare al cliente delle opportunità semplici e divertenti per i weekend fino a Natale.

Il tutto è organizzato con Touroperator di grande prestigio e specializzato nell’accoglienza turistica.

Non è un prodotto rivolto a tutti gli edicolanti ma solo a quelli che hanno capito le potenzialità che può avere la propria edicola fuori dal mondo editoriale.

Al seguente link il dettaglio dei tour che potrete avere in vendita e che siamo sicuri potrà generarne di nuovi.

Siamo a disposizione per ogni informazione in merito e vi auguriamo un buon lavoro

Nessun commento: