16 novembre 2015

Assemblea del 17 novembre

Domani pomeriggio si terrà  un’importante assemblea presso l’UnioneCommercianti di Milano alle 14-30.

Gli argomenti sono tutti importanti ma due in particolare risaltano sugli altri

Il primo è relativo al  possibile bando che riguarderà le autorizzazioni su suolo pubblico nel 2017.
 Proprio in questi giorni stiamo uscendo da un lavoro che ci ha visto coinvolti per due anni,  riguardo al bando di  concessione degli esercizi commerciali di metropolitana. 

Ora parliamo degli esercizi di superficie ovvero, nel caso delle edicole, 340 chioschi nela solo Comune di Milano. Siete pronti ad affrontare il 2017 così come hanno fatto i vostri colleghi di metropolitana?


Altro argomento di grande importanza è “leggi e vendi”, oggetto in questi giorni anche di attacchi da parte della stampa, segno che sta quindi raggiungendo un suo primo obbiettivo

Si tratta di un’ operazione piuttosto complessa ma, se non piace ad editori e distributori…qualcosa di buono ci sarà, si tratta solo di parlarne assieme.  D’altra parte pensare che un edicolante possa fare una promozione e partecipare anche ad un progetto che va oltre al lavoro quotidiano, non è semplice. 

Agenzie di distribuzione ed Editori hanno la capacità di uccidere la nostra imprenditorialità e capacità commerciale ma è anche vero che nei prossimi anni si faranno strada gli imprenditori e i commercianti non tanto gli edicolanti.

Vi ricordo pertanto l’appuntamento di domani per alle 14,30 presso Unione Commercianti,  Sala Colucci in Corso Venezia 47/49



Nessun commento: